Sport

TOMMASO FRANCARDO VINCE LA URBAN DOWNHILL NEL BORGO STORICO DI CERVO

TOMMASO FRANCARDO VINCE LA URBAN DOWNHILL NEL BORGO STORICO DI CERVO
Sport Golfo Dianese, 03 Aprile 2017 ore 16:44

CERVO -  Tommaso Francardo, nato a Imperia e residente a Diano San Pietro (del Team Super Natural Nuke Proof di Dolceacqua) è il vincitore della  prima tappa di Urban DownAlley 2017, gara estrema di mountain bike nei caratteristici borghi storici trasformati in circuiti spettacolari. In questo caso la corsa - tra mille difficoltà per il maltempo che ha ridotto da due a un giorno la durata della competizione - si è svolta nel borgo medievale di Cervo.

La tappa di Cervo era organizzata da Apache Trail's Builders. Il sabato lo svolgimento delle prove è stato accorciato e quindi chiuso alle 16 anziché alle 17 proprio per evitare incidenti visto che la pioggia cominciava a farsi sentire insistente. Il tracciato ha resistito alle intemperie ed i rider hanno goduto appieno della tecnicità delle strutture anche sotto l'acqua, qualche difficoltà in più per il giorno della gara che si è svolta ugualmente nonostante il sentiment generale che avrebbe voluto il rinvio.

Come detto la gara svoltasi su una sola manche ha visto il successo di  Tommaso Francardo davanti a Carlo Gambirasio (Team Rose) staccato di 18 centesimi mentre per il terzo gradino del podio il vincitore 2016 il francese Cedric Martin (Team Blausasc VTT).

Novità 2017 la categoria E-Bike e la categoria amatori UDA che ha dato modo a più persone di giocarsi il podio senza doversi confrontare con i soliti mostri sacri che di gara in gara si contendono il podio.

Prossima location l'Isola d'Elba e più precisamente  Rio nell'Elba dove i ragazzi di Elba Gravity Park stanno già lavorando per la loro prima tappa all'interno del circo Urban DownAlley. 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie