Sport

TOMMASO FRANCARDO VINCE LA URBAN DOWNHILL NEL BORGO STORICO DI CERVO

TOMMASO FRANCARDO VINCE LA URBAN DOWNHILL NEL BORGO STORICO DI CERVO
Sport 03 Aprile 2017 ore 16:44

CERVO -  Tommaso Francardo, nato a Imperia e residente a Diano San Pietro (del Team Super Natural Nuke Proof di Dolceacqua) è il vincitore della  prima tappa di Urban DownAlley 2017, gara estrema di mountain bike nei caratteristici borghi storici trasformati in circuiti spettacolari. In questo caso la corsa - tra mille difficoltà per il maltempo che ha ridotto da due a un giorno la durata della competizione - si è svolta nel borgo medievale di Cervo.

La tappa di Cervo era organizzata da Apache Trail's Builders. Il sabato lo svolgimento delle prove è stato accorciato e quindi chiuso alle 16 anziché alle 17 proprio per evitare incidenti visto che la pioggia cominciava a farsi sentire insistente. Il tracciato ha resistito alle intemperie ed i rider hanno goduto appieno della tecnicità delle strutture anche sotto l'acqua, qualche difficoltà in più per il giorno della gara che si è svolta ugualmente nonostante il sentiment generale che avrebbe voluto il rinvio.

Come detto la gara svoltasi su una sola manche ha visto il successo di  Tommaso Francardo davanti a Carlo Gambirasio (Team Rose) staccato di 18 centesimi mentre per il terzo gradino del podio il vincitore 2016 il francese Cedric Martin (Team Blausasc VTT).

Novità 2017 la categoria E-Bike e la categoria amatori UDA che ha dato modo a più persone di giocarsi il podio senza doversi confrontare con i soliti mostri sacri che di gara in gara si contendono il podio.

Prossima location l'Isola d'Elba e più precisamente  Rio nell'Elba dove i ragazzi di Elba Gravity Park stanno già lavorando per la loro prima tappa all'interno del circo Urban DownAlley. 


Necrologie