Evento

Torna dopo 10 anni di stop Imperia in Bicicletta

Domenica 25 settembre la tradizionale passeggiata ciclistica non competitiva per le vie della città, aperta a tutti

Torna dopo 10 anni di stop Imperia in Bicicletta
Pubblicato:

Domenica 25 settembre ritorna ad Imperia , dopo una forzata assenza durata oltre 10 anni, la tradizionale passeggiata ciclistica non competitiva per le vie della città, aperta a tutti “ Imperia in bicicletta” edizione numero 32 ( in caso di pioggia la prova verrà posticipata a domenica 2 ottobre con lo stesso programma ).

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo pedale Imperiese e dal Comune di Imperia e si avvale del patrocinio di regione Liguria, Provincia di Imperia e Ufficio Scolastico Regionale-Compartimento di Imperia (ex Provveditorato agli Studi).

Affiancano il Comitato organizzatore numerosi enti pubblici e privati, tra i quali citiamo il Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi, il Comando di Polizia Municipale, la sezione comunale della Protezione Civile di Imperia, la Go Imperia, la Capitaneria di Porto e la pubblica assistenza della Croce Bianca di Porto Maurizio e aziende commerciali del territorio (in primis Conad Liguria, Centro Edile Imperiese, Concessionaria AutoJap, Infinity Bike).

(in caso di pioggia la prova verrà posticipata al 02 ottobre)

Comitato Organizzatore

Gruppo Sportivo Pedale Imperiese, in collaborazione e con il contributo del Comune di Imperia Assessorato allo Sport, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e dell'Ufficio Scolastico Regionale della Liguria e con la collaborazione del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi Ineja 2022.

Sostengono l'organizzazione della manifestazione: Comando Polizia Municipale, Capitaneria di Porto, Protezione Civile di Imperia, Agenzia delle Dogane di Imperia, ACSI sezione Ciclismo Imperia.

Regolamento

passeggiata ciclistica non competitiva per le vie della città, aperta a tutti, con ogni tipo di bicicletta

data di svolgimento: domenica 25 settembre 2022 – banchina Aicardi radice molo corto di Oneglia

ritrovo: ore 14,00 partenza : ore 15,00

percorso: calata GB Cuneo, piazza De Amicis, via De Geneys, via San Carlo, via Palestro, piazza Calvi, via Amendola, via Bonfante, piazza Dante, via Alfieri, lungomare A. Vespucci, lungomare Marinai d'Italia, banchina Anselmi (breve sosta), lungomare Marinai d'Italia, lungomare A. Vespucci, ponte ex Ferriere, via De Sonnaz, via T. Schiva, via del Cantiere, calata GB Cuneo (arrivo)

Iscrizioni

Il tagliando di iscrizione è reperibile sul sito www.ineja.it e/o presso la sede del Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi, via Garessio 2/13 dal giorno 19 al giorno 24 settembre (orario 16,30-18,30) ed ancora tutti i giorni presso la copisteria di via T. Schiva 71 fronte entrata stabilimento Agnesi.

E' possibile iscriversi anche domenica 25 settembre dalle ore 9,30 alle ore 14,30 presso la postazione del Comitato Organizzatore in banchina Aicardi, adiacente l'ex deposito franco di Oneglia.

Quota di iscrizione euro 5,00 pro-capite che consente al partecipante di fruire del pettorale identificativo e della partecipazione ai premi a sorteggio

Nota iscrizione per la scuola. l'iscrizione dei giovanissimi della scuola materna ed elementare e dei ragazzi/e della scuola media inferiore è gratuita (anche loro devono provvedere alla compilazione della scheda individuale per poter ottenere il pettorale identificativo)

Associazioni, gruppi familiari ed aziendali coloro che intendono partecipare alla speciale classifica riservata ai “ gruppi” minimo 10 persone, dovranno presentare un elenco riportante i nominativi dei propri aderenti. Dovrà essere sempre compilato il tagliando individuale di iscrizione.

Premiazioni a conclusione della prova, in banchina Aicardi, adiacente ex deposito franco; premi di rappresentanza (coppe e/o targhe) saranno assegnati alle scuole, gruppi e associazioni più numerosi; estrazione premi individuali a sorteggio a favore dei partecipanti in possesso del pettorale identificativo ( vale per tutti ); al termine della prova, merenda per i partecipanti in possesso del pettorale identificativo

 

L'utilizzo del casco è obbligatorio

Seguici sui nostri canali
Necrologie