Sport

Torneo Cecoli di Baseball, premio miglior difensore al sanremese Andrea Cassini

Sport Sanremo, 28 Marzo 2017 ore 10:45

Sanremo - Nei giorni 25 e 26 scorsi sul diamante di Pian di Poma si è disputata la V edizione del Torneo Internazionale Cecoli, quest’anno riservato alla categoria “U 15”. Il maltempo ha condizionato non poco il regolare svolgimento delle gare, ma la tenacia dello staff tecnico (che ha ripristinato il terreno di gioco a tempi da record per due giorni consecutivi) ha fatto sì che anche questa edizione venisse conclusa con la piena soddisfazione di vincitori e vinti. Il forfait di una squadra che ha rinunciato all’ultimo momento a partecipare (proprio a causa del maltempo) non ha demoralizzato gli organizzatori che si sono “inventati” un home-run derby in versione ridotta.

Il Torneo è stato vinto dai Renards de la Vallée (Tolone) che si sono aggiudicati anche l’Home-run derby e il premio per il miglior lanciatore; al secondo posto si è piazzata la Cairese che ha portato a casa anche il premio per il miglior ricevitore mentre al Sanremo Baseball è andato il terzo posto e  il premio per il miglior difensore. Quest’ultimo è stato consegnato a Andrea Cassini che, con una spettacolare azione, ha preso al volo un sicuro fuoricampo e lo ha trasformato in una doppia eliminazione.

Nel pomeriggio di domenica si è invece svolto il primo incontro di “Coppa Italia” per la nostra prima squadra (che quest’anno parteciperà al campionato di serie C) che ha vinto contro il MONDOVI’ per manifesta all’ottavo inning con il risultato di 12 a 2. Questa vittoria è stato il regalo più bello a ricompensa di tutta la fatica sostenuta - a dispetto del maltempo - per poter rispettare l’impegno sul campo.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie