Tre medaglie per i judoka di Sanremo Kumiai
Le medaglie vinte sono di Leonardo Moroni al secondo posto a fianco di Alessio Maiano terzo classificato. Bronzo anche per il neo tesserato Enrique Corneli
Sì è svolta questo week-end nella splendida cornice di Martina Franca la terza su 5 prove totali del Trofeo Italia categoria Esordienti B 2008-2009, campionato utile ad assegnare punti per la ranking list nazionale per accedere di diritto alle finali dei campionati italiani di categoria del mese di novembre.
Il CSJUDO Sanremo KUMIAI ha partecipato con ben sei atleti nella categoria maschile e 2 in quella femminile accompagnati dal tecnico Mastrorillo Giuseppe.
Nella giornata di sabato i sei atleti sanremesi hanno fatto valere in una gara così prestigiosa la loro ottima preparazione ed il loro grado tecnico raggiunto con grande sforzo e sacrificio sotto la meticolosa attenzione e dedizione del tecnici del club matuziano Ettore Guarnaccia, Andrea e Nino Scalzo e lo stesso Mastrorillo.
Sono ben tre le medaglie ottenute e un settimo posto che sta un po’ stretto ad un atleta, Semanjaku Erik -66 kg, che pur essendo nei primi posti in ranking imbrocca una giornata no con due incontri vinti e due persi, uno dei quali con l’atleta arrivato poi primo.
Le medaglie vinte sono di Moroni Leonardo che si aggiudica il secondo posto a fianco a Maiano Alessio terzo classificato nella medesima categoria dei + 81 kg.
L’altra medaglia di bronzo riesce a conquistarla un neo tesserato del club Corneli Enrique, appena trasferito nella città dei fiori, un grande esordio per lui visto anche il breve ma intenso periodo di preparazione.
Meno fortunati, a causa di una minore esperienza, Lupi Alessandro e Tiziano Nicolò che si arrendono ai turni preliminari.
A fine giornata la soddisfazione dei maestri arriva quando viene annunciata la classifica delle società, grazie agli ottimi piazzamenti dei ragazzi il CSJUDO SANREMO KUMIAI si classifica al secondo posto.
Nella giornata di domenica 18 settembre è la volta delle due atlete sanremesi, Mura Viola e Meluso Cristina, nella categoria-44 kg che superano brillantemente i primi turni, si arrendono per piccoli errori tattici solo a fine tabellone ed hanno la possibilità di disputare la finalina 3° e 5° posto scontrandosi sportivamente una contro l’altra.
Ha la meglio la Meluso 3° classificata anche se Mura Viola 5°, in questa giornata, ha fatto vedere il suo valore.
Anche loro acquistano punti importanti per mantenere le ottime posizioni in ranking list.
Il presidente Andrea Scalzo soddisfatto ci tiene a ringraziare tutti tecnici, genitori e atleti che con un grande lavoro di squadra fanno registrare un continuo innalzamento di livello ed una fortificazione del gruppo.