I risultati

Trionfo Imperiese nel Brazilian Jiu Jitsu a Milano

Ricco medagliere per gli atleti del Tribe Jiu Jitsu Imperia

Trionfo Imperiese nel Brazilian Jiu Jitsu a Milano

La palestra Tribe Jiu Jitsu Imperia continua la sua impressionante serie di successi, conquistando nuove medaglie in una delle tappe più prestigiose del panorama nazionale: il Milano BJJ Challenge 2025. Il torneo, promosso da UIJJ/FIJLKAM e tra i più antichi in Italia per la disciplina, si è svolto lo scorso 29 e 30 novembre presso il Centro Pavesi di Milano, richiamando circa 800 atleti da ogni regione.

Trionfo Imperiese nel Brazilian Jiu Jitsu a Milano

Gli atleti imperiesi hanno dimostrato ancora una volta l’eccellenza della loro preparazione, portando a casa risultati significativi sia nelle competizioni con il kimono (Gi) che in quelle senza (No-Gi).

Le Prestazioni degli Atleti
Ottima prova per Ivo Vassallo (Maschile / Cintura Viola / Master 4 / Categoria Fino a 82,3 kg – Pesi Medi), che si è distinto nella specialità Gi portando a casa due importanti medaglie d’argento, sia nella sua categoria di peso che negli Assoluti (Open Class). Un risultato che premia la sua costanza e preparazione tecnica.

Giada Vassallo (Femminile / Cintura Blu / Adulti / Categoria Fino a 58,5 kg – Pesi Piuma) ha arricchito il medagliere con un argento nella sua categoria Gi. Giada ha dato prova di coraggio tentando la prova Assoluti, dove ha dovuto cedere il passo solo a un’avversaria particolarmente preparata, accumulando esperienza preziosa per il futuro.

Irene Sardo (Femminile / Cintura Blu / Adulti / Categoria Fino a 58,5 kg – Pesi Piuma) ha brillato in entrambe le giornate. Ha ottenuto il terzo posto nella categoria Gi, dimostrando solidità anche negli Assoluti dove ha però ceduto ai punti dopo un buon match. Il giorno seguente, nonostante la fatica accumulata, nella specialità senza kimono (No-Gi) Irene è riuscita a salire nuovamente sul podio con un bronzo in categoria, e un altro bronzo nella categoria Assoluti, superando il primo turno per sottomissione. La sua doppia medaglia in due giorni diversi e due specialità diverse sottolinea un impegno e una condizione fisica davvero notevoli.

Il Commento dell’Allenatore

Il Maestro Wiliam Aschero, cintura nera responsabile della sede di Tribe Jiu Jitsu Imperia, non ha nascosto l’orgoglio per la squadra.

“Sono profondamente soddisfatto di tutti i miei allievi,” ha commentato Aschero. “L’impegno che hanno dimostrato è andato oltre l’aspetto puramente agonistico, specialmente nel caso di Irene che si è sobbarcata due giornate intere di gara, uscendo con la testa alta e due podi. Questo è l’atteggiamento che cerco. Ivo ha ottenuto un grande risultato, frutto della sua preparazione meticolosa, e Giada ha dimostrato di avere la stoffa per giocarsela anche negli Assoluti. I successi che raccogliamo regolarmente sono il risultato diretto di un lavoro di squadra che parte dal tatami ogni giorno. Abbiamo un gruppo di studenti in costante crescita, coeso e che si spinge reciprocamente al miglioramento. È il clima che si respira nella nostra accademia l’ingrediente segreto di questi successi, e sono convinto che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni.”
I successi al Milano BJJ Challenge confermano Tribe Jiu Jitsu Imperia come un punto di riferimento per le arti marziali in Liguria e a livello nazionale.