Sport
Vela

Trofeo Tua e Orlando del Circolo Velico Capo Verde, vince Dario Gioffredo

La veleggiata è stata dominata dal Melissa di Dario Gioffredo, seguito da Mabea di Alberto Tombolini e Turnasì di Gianni Manuguerra

Trofeo Tua e Orlando del Circolo Velico Capo Verde, vince Dario Gioffredo
Sport Sanremo, 06 Settembre 2022 ore 16:52

Sabato 3 settembre si è svolto il Trofeo Marco Alvise Tua e Giorgio Orlando, coinvolgendo 18 imbarcazioni da crociera e da regata.
Nonostante le previsioni meteo avverse, i regattanti si sono sfidati davanti alla sede del Circolo Velico Capo Verde, sfruttando un bel vento di 6/8 nodi e mare calmo.
La veleggiata è stata dominata dal Melissa di Dario Gioffredo, seguito da Mabea di Alberto Tombolini e Turnasì di Gianni Manuguerra.
Fuori gara, hanno sfilato due prestigiose imbarcazioni da regata: il Pingone di Mare di Federico Stoppani e il Grifone di Mare di Gianni Trapani.
L’evento si è concluso con una ricca premiazione per tutti i partecipanti.
Il Circolo è particolarmente affezionato a questa manifestazione, giunta alla sua 18esima edizione, in quanto vuole ricordare due soci e grandi amici, appassionati del mare e della vela.
Infine, l’organizzazione del Circolo Velico Capo Verde vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della veleggiata, in particolare lo Yacht Club Sanremo, il Porto Maurizio Yacht Club e i ragazzi de “Solo la lisca” che hanno fornito un apprezzatissimo apporto ai regattanti affamati!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie