Tutto pronto per il 69esimo Rallye di Sanremo
Ecco il programma e le novità dell'edizione 2022.
E' stata presentata oggi la 69ma edizione del Rallye di Sanremo, nella sala deli specchi di Palazzo Bellevue, alla presenza di Sergio Maiga dell'Atomobile Club e l'assessore Giuseppe Faraldi.
Torna il Rallye di Sanremo
La competizione, che conta 140 iscritti, ha perso il carattere "mondiale" a causa dell'avvicendamento del promoter Eurosport in favore della tedesca VRC promoter di Monaco che ha in carico il Campionato Mondiale. la federazione ha comunque inviato un osservatore che valuterà sul lato tecnico la possibilità di ampliare la manifestazione. L'amministrazione dal canto suo, con la fattibilità in mano, continuerà il dialogo con Regione Liguria per un'eventuale e futura copertura finanziaria.
Le auto tra la gente
Con decreto federale del 6 aprile la federazione ha stabilito l'abbandono delle restrizioni Covid, se non al parco assistenza, dove saranno ancora necessari mascherina e green pass. Le auto tornano tra la gente, dunque, anche grazie al riposizionamento della pedana all'ombra del Casinò di Sanremo, la sua collocazione originaria.
Il programma
La gara inizierà venerdì mattina con il Monte Ortigara. Le auto torneranno successivamente a Sanremo per effettuare la prova televisiva in leggera differita a Bajardo e due volte le tappe a Vignai e Monte Bignone. sabato mattina aTenda e Langan (strade ripristinate dalla provincia che latitavano dal percorso da almeno dieci anni) e poi l'ultima tappa televisiva con il vincitore in diretta. Nel corso del pomeriggio di sabato anche la competizione regionale Sanremo leggenda che arriverà in pedana verso le 19:00.