Tutto pronto per la 32° Winter Regatta. Le interviste
Numeri importanti. attesa 500 persone tra atleti, staff ed istruttori per la gare in scena dall'8 dicembre all'11
E' stata presentata oggi in conferenza stampa la 32° edizione della Winter Regatta, organizzata dallo Yacht Club di Imperia, che chiude la stagione autunnale
Winter Regatta: presentata l'edizione numero 32
Presenti alla conferenza stampa l'assessore Simone Vassallo e il presidente dello Yacht Club Imperia. Biagio Parlatore. Un'edizione dai numeri importanti, quella che andrà in scena nella acque antistanti il capoluogo dall'8 all'11 dicembre. In totale, sono attese circa 500 presenze (40 istruttori, 340 atleti portabandiera delle più disparate nazioni europee, staff e accompagnatori). Gli equipaggi iscritti sono 150 per la classe 420, le imbarcazioni al momento più popolari tra gli appassionati di vela: tutti i membri sono tra i 13 e i 19 anni di età.
"nel rispetto dell'ambiente marino"
“Un successo ma anche una conferma – così commenta il Presidente dello YC Imperia Biagio Parlatore – del lavoro e dell'impegno che il Direttivo, i soci, gli allenatori e gli sponsor mettono ogni giorno nel club. Un traguardo che condividiamo con l'Amministrazione – in primis il Sindaco Scajola – che crede fortemente nello sviluppo della vela nel nostro territorio. Grazie al supporto del Comune sarà possibile, anche in questa regata, confermare il progetto Sail Green con l'utilizzo di boe tecnologicamente avanzate che garantiscono un evento sportivo nel rispetto dell’ambiente marino".
Promozione oltre la stagione turistica
“E' sempre un piacere – dichiara l'Assessore allo Sport Simone Vassallo – lavorare con lo Yacht Club Imperia, un club che lavora con passione e competenza per la crescita di uno sport sano e ricco di tradizioni come è la vela e che permette, con regate importanti come queste anche in termini di numeri , di valorizzare e promuovere la nostra bellissima città fuori dalla stagione più prettamente turistica.”
Le video-interviste agli organizzatori della Winter Regatta
Assessore Simone Vassallo
Presidente Biagio Parlatore
Maurizio Buscemi della Federazione Vela