Tutto pronto per le finals del Sanremo Padel Tour 2025

Tutto pronto per le finals del Sanremo Padel Tour 2025

Dal 19 al 21 settembre, in piazza Colombo, le finals del Sanremo Padel Tour 2025.

 

Tutto pronto per le finals del Sanremo Padel Tour 2025

L’appuntamento finale del Sanremo Padel Tour – organizzato da E20 Sanremo con il patrocinio del Comune, il sostegno del Tavolo del Turismo, del Casinò di Sanremo, dell’Agenzia Regionale “In Liguria”  è stato presentato oggi a Palazzo Bellevue dall’organizzatore Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua, CEO di E20Sanremo e grande amante del padel.

Insieme a lui, ad aprire la conferenza stampa, il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni e l’assessore regionale Luca Lombardi.

Le finalità dell’evento sono due: portare un evento sportivo a Sanremo e, al contempo promuovere a livello turistico sia la città che la Riviera dei Fiori.

 

Il programma

Sarà il momento delle finali del torneo Open – sabato 20 alle 15.30 quella femminile, alle 16.30 quella maschile (in totale 36 coppie) – ma in campo scenderanno anche i fuoriclasse del padel mondiale protagonisti del circuito Premier Padel,il piu importante al mondo. Su tutti spicca Fede Chingotto, campione del mondo con l’Argentina ai World Championships 2024 in Qatar e numero 3 del Ranking mondiale FIP. Per lui e lo spagnolo Momo Gonzalez (13) sarà la seconda volta in piazza Colombo dopo aver entusiasmato il pubblico lo scorso anno; insieme a loro ci saranno altri due campioni spagnoli, Ignacio “Nachi” Sager (43 del Ranking FIP) e il diciannovenne David Gala (50), considerato il miglior talento spagnolo di ultima generazione e già protagonista nel circuito Premier Padel, oltre che oro ai Giochi Europei 2023. Chingotto e Gonzalez, insieme agli altri due”colleghi” scenderanno in campo sabato 20 per un grande match, al termine del quale si concederanno all’abbraccio dei tifosi tra tifo, selfie e autografi.

A impreziosire il weekend altre due leggende della disciplina: Gaby Reca, figura memorabile del padel mondiale, ct dell’Argentina maschile campione del mondo a Doha nel 2024 e Marcela Ferrari,ex grande giocatrice, gia coach di Fernando Belasteguin.

 

Oltre ai ‘clinic’ e agli allenamenti con i campioni, Reca e Ferrari guideranno la speciale sfida VIP tra quattro leggende del calcio: Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Paolo Di Canio e Dario Marcolin,che pure incontreranno i tifosi dopo l’esibizione di domenica 21. In campo poi quattro grandi volti di Sky Sport: dalle ‘voci’ del padel Gianluigi Bagnulo e Alessandro Lupi, a Stefano De Grandis e Dario Massara, protagonisti di un altro match amichevole.

Il programma includerà anche clinic aperti a cittadini e turisti, e la prestigiosa cena di gala al Casinò di Sanremo. Tutte le Finals del Sanremo Padel Tour saranno gratuite e aperte al pubblico, con un’unica avvertenza: per partecipare alle attività di sabato 20