atp 500 di barcellona

Un altro top 20 nel palmares di Matteo Arnaldi che a Barcellona elimina Bàez e vola agli ottavi di finale

Grande vittoria in rimonta contro l'argentino (19 Atp) che nel secondo set era andato a servire per il match. Il sanremese torna n° 38 al mondo

Un altro top 20 nel palmares di Matteo Arnaldi che a Barcellona elimina Bàez e vola agli ottavi di finale
Pubblicato:

Grande vittoria in rimonta questo pomeriggio all'Atp 500 di Barcellona per Matteo Arnaldi. Il 22enne di Sanremo, che all'esordio aveva superato i sedicesimi per l'infortunio e il conseguente ritiro di Arthur Cazaux, oggi ha battuto in tre set il n° 19 Atp Sebastian Bàez e ora attende il suo avversario agli ottavi di finale, in programma giovedì prossimo.

Vittoria in rimonta per Arnaldi su Bàez

Perso il primo set per 75, Matteo Arnaldi non si è scoraggiato e lottando su ogni palla è riuscito a stare attaccato al suo avversario, che sotto di un break aveva recuperato strappando due volte il servizio al sanremese ed era quindi andato a servire per il match. Arnaldi, sul 5-4 per l'argentino si è però aggiudicato ai vantaggi il nuovo break, ha tenuto il servizio e ha portato il secondo set a un interminabile tiebreak chiuso 10-8 in suo favore. Sull'onda dell'entusiamo il talento sanremese ha dominato la partita decisiva, ritrovando il suo tennis e soprattutto tanta fiducia per il prosieguo del torneo. Grazie a questa vittoria Arnaldi è virtualmente n° 38 del mondo.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie