un match maleodorante

"Un campo di m..."? No era la "popò" di un raccattapalle cinese. Quell'aneddoto su Fognini di 7 anni fa

L'aneddoto raccontato nel libro dell'arbitro di Wimbledon Andrew Jarret durante l'Atp 500 del 2016 a Pechino

"Un campo di m..."? No era la "popò" di un raccattapalle cinese. Quell'aneddoto su Fognini di 7 anni fa
Pubblicato:

Un aneddoto (piuttosto sgredevole) del quale neppure Fabio Fognini ha mai fatto menzione, è stato rivelato ieri a margine della presentazione del libro "Championship Points", dell'arbitro di Wimbledon Andrew Jarret. L'episodio, che potremmo definire "maleodorante", risale all'ottobre di 7 anni fa, in occasione dell'Atp 500 China Open di Pechino.

Quel raccattapalle con il mal di pancia durante il match Fognini-Troicki dell'ottobre 2016

Jarrett (tre lustri da giudice di sedia in tutti i più grandi tornei del mondo) racconta un aneddoto riferitogli da un collega, Cedric Mourier e anticipato ieri dal Telegraph. Durante il match tra Fognini e l'ex tennista serbo di origine russa Viktor Troicki, il campione armese sbotta ad alta voce "E' un campo di m...".

L'ex n° 9 del mondo non ce l'ha con il campo di gioco, ma proprio con l'odore nauseante percepito nella sua metà campo. "Era una partita ad alto rischio perché Troicki era incline a occasionali problemi disciplinari - scrive Jarret -  Ma nulla avrebbe potuto preparare Cedric a quando Fognini si lamenta letteralmente di un.. campo di mer***. Quando ha guardato dall’altra parte c’erano dei cumuli sospetti nell’angolo e il giocatore aveva notato l’odore. Allora Cedric ha chiamato uno steward per fare un po’ di pulizia".  Thomas Karlberg,  supervisor dell’Atp, aggiunge Jarret, non lo credeva  possibile. Erano proprio bisogni umani. "Era stato uno dei raccattapalle, che avvertito un malessere improvviso, mal di pancia, e non era riuscito a trattenersi. Così l’aveva fatta dove poteva". Quindi ai margini del campo, forse in angolo riparato dove nessuno lo aveva notato.

Andrew Jarrett: Championship Points Tennis Book

Seguici sui nostri canali
Necrologie