Un grande Matteo Arnaldi elimina anche Martinez e vola in finale a Heilbronn
Il Challenger tedesco mette in palio 125 punti atp e un montepremi di 145mila euro. Avversario di oggi l'argentino Facundo Diaz Acosta
Grandissimo Matteo Arnaldi, che dopo essersi vendicato in tre set di Jaume Munar (che poco più di un mese fa lo aveva eliminato a Madrid) ieri in semifinale si è ripetuto in due set 76 75 contro l'altro spagnolo Pedro Martinez conquistando la finale dell'Atp Challenger 125 di Heilbronn in Germania. Un torneo importante per i punti che mette in palio in vista di Wimbledon dove Arnaldi sogna di entrare nel tabellone principale, evitando quindi le qualificazioni.
Oggi la finale contro l'argentino Facundo Diaz Acosta
L'ultimo ostacolo verso la vittoria del torneo tedesco per il sanremese Matteo Arnaldi è rappresentato dall'argentino n° 137 del mondo e suo coetaneo (22 anni) Facundo Diaz Acosta, cresciuto nel corso del torneo dove ha eliminato in serie Oscar Otte, Maxime Janvier, Akira Santillan e in semifinale il tedesco Rudolf Molleker.
Dal canto suo Arnaldi prima di Munar e Martinez, aveva sconfitto lo slovacco Gombos e il tedesco Marko Topo. Il match di finale oggi pomeriggio è in programma a partire dalle ore 15. Il Challenger di Heilbronn, oltre ai 125 punti assegnati al vincitore, conta su un montepremi di 145mila euro.