Sport
Rio Open

Un grandioso Fognini travolge lo spagnolo Carreno Busta e vola ai quarti

Oggi Fabio affronterà il match in doppio con Simone Bolelli contro la coppia spagnola Martinez-Andujar per accedere ai quarti di finale

Un grandioso Fognini travolge lo spagnolo Carreno Busta e vola ai quarti
Sport Taggia, 17 Febbraio 2022 ore 09:30

Dopo la vittoria in due set contro l'argentino Bagnis, Fabio Fognini ha sfoderato il suo miglior tennis battendo questa notte, lo spagnolo numero 18 del mondo Pablo Carreno Busta agli ottavi di finale del Rio Open.

Fabio ha lottato 3 ore e dopo aver perso il primo set 5-7 fa un'incredibile rimonta vincendo i due set successivi 6-4 6-3, entrambi molto più combattuti di quanto dica il punteggio. Una bella rivincita sullo spagnolo che lo aveva battuto sette volte su 8 in passato, ma con l'armese n° 38 del mondo che - con quella di stanotte - ha vinto le ultime due sfide. Un Fognini  concentrato e rilassato che lo ha anche visto chiacchierare amabilmente con uno dei giovani raccattapalle a bordo campo. Erano mesi che non si vedeva l'ex top ten giocare a questo livello e con questa attenzione per tutto il match. Un giocatore che sembra rinato e che ha dimostrato di aver ancora tanto da dare al tennis, nonostante le 35 primavere che festeggerà nel maggio prossimo.
Ai quarti di finale si scontrerà domani per la prima volta contro l'argentino Federico Coria 29enne numero 63 del ranking mondiale, che ha superato ieri lo spagnolo Ferando Verdasco.

Oggi Fabio affronterà il match in doppio con Simone Bolelli contro la coppia spagnola Martinez-Andujar per accedere ai quarti di finale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie