Una giornata entusiasmante al PalaMarco di Albenga per la Ginnastica Riviera dei Fiori

Ieri le seconde prove delle gare livello LA, LB E LC di ritmica

Una giornata entusiasmante al PalaMarco di Albenga per la Ginnastica Riviera dei Fiori
Pubblicato:

Una giornata entusiasmante al PalaMarco di Albenga per la Ginnastica Riviera dei Fiori

Ieri le seconde prove delle gare livello LA, LB E LC di ritmica

E’ stato il PalaMarco di Albenga il palazzetto in cui si sono disputate le seconde prove delle gare livello LA/LB ed LC di ginnastica ritmica .L’organizzazione della Ginnastica Ligure Albenga alla quale il Comitato Regionale ha affidato l’evento , è stata ottimale e, nonostante l’elevato numero di ginnaste in gara, le gare si sono svolte al meglio nei tempi previsti.

Per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, le soddisfazioni non sono mancate, le ginnaste dal punto di vista tecnico sono cresciute rispetto alla prima prova di Quiliano, ed hanno soddisfatto i tecnici Breggion Daniela, Stabile Monia, Alice e Lorenza Frascarelli ed Oxana Ernst tutte presenti ad Albenga.Queste le nostre ginnaste scese in pedana nelle varie categorie.

Gara LA. Inizio  entusiasmante per le giovanissime ‘rivierine’, nella gara con il maggior numero di partecipanti (trenta), con Lavina Falcidia argento, seguita dalle compagne Valentina Copello, Angelica Pavan, Emma Lulja, Aurora Carrese, Viola Prevosto e Alice Iaria. Interessante questo gruppo di allieve , su cui si può ‘lavorare’ per un futuro agonistico in questa sezione olimpica .Nelle Allieve 4,  7ª Arianna Mantini e nelle Junior 1 conferma del podio per Sara Luzzi 2ª classificata.

Gara LB allieve 1 podio sfiorato con Giada Caridi 4ª e Viola Parente al 10° posto. Allieve due 5ªElena Sichetti, stessa classifica nella categoria successiva per Nina Ramoino e 9ª Giorgia Trosso. Nelle junior bene Andrea Cegolea (5ª),  Greta Bolla (10ª), Gaia Loda e Agnese Marcozzi. Nelle senior 2 in  7ª posizione Elena Ausenda.

Nutrita la nostra  partecipazione anche nella gara LC, con Sofia Alagna ottima seconda nelle allieve 2, mentre nelle senior 2 conferma sui primi due gradini del podio per Isabel Toribio e Arianna Twiss. Nella gara senior 1 , una delle più partecipate e ‘combattute’, bene le nostre ginnaste Ilaria Gazzano (7ª), Alessandra Mureddu ( 8ª) e Alice Griseri (9ª). Purtroppo parecchie ginnaste non hanno disputato questa seconda prova causa l’influenza che è arrivata nel momento meno opportuno. La sezione ritmica rimane comunque ‘pimpante’, ed il mix tra le giovani e le più esperte ginnaste crea entusiasmo in  un ’ambiente armonioso e collaborativo.

Prossimo impegno per la Riviera , la 2ª Prova del Campionato Nazionale Gold di trampolino elastico che sabato 2 Marzo (Milano), vedrà lo svolgimento delle gare individuali (otto ginnasti iscritti ) e di Syncro (quattro coppie). La classifica al meglio delle due prove darà la qualificazione per la finale nazionale in programma sempre a Milano il 18 e 19 maggio. In preparazione di questo importante impegno e per una crescita della sezione, sabato scorso , presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, si è svolto un interessante allenamento collegiale con la Società  Kelotrampo di S. Laurent du Var, una delle più prestigiose associazioni francesi attiva in questa spettacolare disciplina.

gr albenga podio luzzi
Foto 1 di 9
gr albenga podio lavinia
Foto 2 di 9
gr albenga podio alagna
Foto 3 di 9
gr albenga lc gruppo
Foto 4 di 9
gr albenga la allieve
Foto 5 di 9
gr albenga junior lb
Foto 6 di 9
gr albenga gruppo lc
Foto 7 di 9
gr albenga gruppo allieve la
Foto 8 di 9
gr albenga allieve premiazione
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali
Necrologie