Under 12 Baseball Sanremo si laureano campioni liguri
Ecco i nomi dei giovani vincitori.
Grande successo per gli under 12 del Baseball Sanremo che, nei giorni scorsi, si sono laureati campioni liguri con una giornata di anticipo
A settembre le sfide con gli altri piccoli campioni
Prossimo step, all’inizio di settembre, con la fase nazionale durante la quale dovranno affrontare la squadra campione della Campania: se supereranno questo ostacolo, parteciperanno al concentramento con i campioni del Piemonte, della Lombardia e del Veneto.
“E’ importante sottolineare la crescita di questo gruppo di ragazzi – dichiara Pino De Fazio, presidente della squadra -, nato dalla collaborazione di due società: il Sanremo Baseball e il Riviera Aquila di Finale Ligure. Questa è stata la prima esperienza di partecipazione ad un campionato di baseball e i ragazzi l'hanno affrontata con una grinta non comune, crescendo tecnicamente di partita in partita e, soprattutto, data la giovane età, solidificando l’appartenenza al gruppo squadra. Per noi è un aspetto molto importante, perché anche attraverso questo bellissimo sport che è il baseball gettiamo le basi per una crescita sociale dei ragazzi. Ringrazio gli allenatori Mario Cuneo e Filippo Paternò per l’impegno e la costanza con cui li seguono nel loro percorso”
La squadra
Ecco i nomi dei giocatori:
Mattia Bellini, Samuele Carzolo, Luca Clemente, Fabio Cirone, Davide Coppola, Leone Faccio, Gianni Letizia, Diego Miretti, Marco Nardini, Pietro Ravera, Alikhail Rahmatulla, Amaru Rodel, Jordi Rossi, Mattia Secondo, Sofia Secondo.