Vela: tra le acque di Sanremo si è conclusa Autunno in Regata

Vela: tra le acque di Sanremo si è conclusa Autunno in Regata
Pubblicato:

Si conclude Autunno in Regata

Dopo tre fine settimana combattuti si è chiusa anche “Autunno in Regata”, la seconda delle cinque tappe che compongono il 34° West Liguria, tradizionale campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo. Per le classi Orc A, Orc B ed IRC una sola regata disputata questo week end che, con quelle dei due precedenti appuntamenti, hanno portato a un totale di quattro prove valide, con uno scarto a disposizione dei concorrenti. Mentre per la classe Racing Club il Comitato di Regata ha deciso di annullare la regata al calare del sole, rimanendo cosi a quota tre prove. Domenica l’assenza di vento ha costretto gli equipaggi a terra per poi portare il Comitato di Regata
ad annullare la regata.

I risultati

Nella classifica generale a trionfare è stata Sarchiapone, di Gianluigi Dubbini (C.V.Toscolano Maderno), secondo Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco), terzo posto per FarrFallina di Davide Noli (Yc Sanremo). Nella classe Orc A, Ange Trasparent II ha preceduto Mc Seawonder, di Vittorio Urbinati (Yacht Club Sanremo) e Free Spirit, di Paolo Rossi ( C.D.V.Erix) mentre nella Orc B è stata Farrfallina a sorpassare Sarchiapone e a conquistare il successo finale; terza Il Pingone di Mare III, di Federico Stoppani (Yc Sanremo). A condurre la classifica nella Irc è Farrfallina, imponendosi su Ange Trasparent II e Mc Seawonder. Infine nella Racing Club affermazione di Grizzly Too, di Arturo Mazzanti (C.N.Andora) che ha difeso il primato davanti ad Emotion, di Franco Gaiani (YC Sanremo) con terza piazza per Goghi Go, di Gianfranco Frattegiani (C.N.Andora).

Beneficienza e prossimi appuntamenti

Quest’ultimo week end dell’Autunno in Regata è stato tutto dedicato alla raccolta fondi per Telethon. Armatori ed equipaggi si sono dimostrati molto sensibili e disponibili nei confronti della cordata organizzata ogni anno a favore della ricerca e con grande generosità hanno confermato il loro sostegno all’iniziativa. Dopo la conclusione di Autunno in Regata, il West Liguria tornerà nel 2018, con le altre tre tappe in calendario. Sono infatti previsti ancora “Inverno in Regata”, con prove il 13/14 e 27/28 gennaio, il “Festival della Vela”, in programma il 17/18 febbraio ed il “Trofeo Gianni Cozzi” previsto nel week end del 3/4 marzo. Durante le vacanze natalizie, precisamente dal 28 al 30 Dicembre, immancabile il tradizionale Meeting Internazionale del Mediterraneo riservato ai giovanissimi della classe Optimist.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie