Ventimiglia Calcio si ferma a Santa Margherita, 0 a 1

Non riesce l'impresa al Ventimiglia Calcio di imporsi una seconda volta sulla Sammargheritese. Ecco il resoconto del match

Ventimiglia Calcio si ferma a Santa Margherita, 0 a 1
Pubblicato:

Al Ventimiglia non riesce l'impresa-bis di fermare la Sammargheritese. Sconfitti 1-0 sul campo di Santa Margherita, i granata possono recriminare per almeno un mancato rigore su Galiera - giudicato nettissimo dalle tribune - a pochi minuti dal termine. Se in classifica non cambia praticamente nulla (il Ventimiglia è comunque sempre all'ottavo posto), da segnalare che domenica prossima arriva al Morel il Vado terzo in classica ma reduce da una batosta casalinga con la Fezzanese.

Che l'incontro con la Sammargheritese non nasca sotto una buona stella, lo si capisce prima del fischio iniziale dell'arbitro. Durante il riscaldamento il golden boy granata Salzone è costretto a dare forfeit a causa di un dolore alla coscia che dovrà essere valutato in settimana (lo sostituirà Felici).

I padroni di casa partono in quarta nei primi minuti: forti fisicamente e tatticamente mettono in difficoltà il Ventimiglia. Che al 20' perde una palla a centrocampo; ripartenza della Samm, poi dalla successiva mischia in area spunta Masi che con un tiro imparabile batte Scognamiglio.

La partita prosegue a fasi alterne, all'inizio della ripresa il Ventimiglia sfiora il pari con Galiera. Ma è proprio l'attaccante granata ad essere protagonista, all'80', di un episodio che potrebbe essere decisivo. Smarcato da Ala, in piena area di rigore Galiera viene agganciato da dietro da un difensore avversario. I granata si aspettano il penalty, il signor Mirri decide invece per la simulazione e il giallo. Seguono vivaci proteste da parte degli ospiti, a farne le spese è l'allenatore Caverzan che viene allontanato dal campo di gioco. Poi non succede più nulla di importante sino al 90'.

 

mmargheritese-Ventimiglia Calcio 1-0 (Masi 20')

Sammargheritese: Raffo, Del Cielo, Ferrari, Privino, Bozzo, Mortola, Cilia, Gallo, Neirotti, Masi, Marrale A disposizione: Bussanich, Maucci, Bosetti, Marcelli, Amandolesi, Canella, Chiapperini

Seguici sui nostri canali
Necrologie