Dopo il tris all’esordio contro il Camporosso, l’Ospedaletti esce con un punto dal “Morel” di Ventimiglia nella seconda giornata del Girone 1 di Coppa Liguria.
In una calda domenica di metà settembre le due squadre si affrontano con buon ritmo, creando diverse occasioni non concretizzate per mancanza di precisione sotto porta.
Prima frazione
L’Ospedaletti si fa vedere con una bella azione di El Kamli, che entra in area e prova la conclusione, ma Dodaro salva sulla linea. Ci provano anche Salmaso e Cordì, ma la palla finisce alta di poco. Stesso destino per Russo.
Seconda frazione
Il Ventimiglia si fa vedere con una punizione di Bastita, che termina sopra la traversa. Per gli orange finiscono sul taccuino dei cronisti Russo e Calderone, che conclude appena fuori di testa. La gara si chiude sullo 0-0, con i portieri di fatto inoperosi per tutti i 90 minuti.
Classifica Girone 1
Con il punto conquistato, l’Ospedaletti sale a quota 4 punti, condividendo la vetta con il Ventimiglia. Seguono Camporosso a 3 e Bordighera Sant’Ampelio a 0.
Le parole di mister Luccisano
“Siamo stati bravi, abbiamo tenuto bene il campo contro un’ottima squadra, siamo riusciti a subire veramente poco. Peccato per le occasioni create, ma senza riuscire a prendere la porta. Siamo ancora in preparazione. Siamo stati bravi a livello tattico, è stata una grande prestazione. Ho fatto i complimenti a tutti. Ci sono parecchi giocatori nuovi da integrare nel gruppo, sappiamo che il campionato è difficile, il livello si è alzato tantissimo e dobbiamo giocare come oggi, con grande intensità. Ma dipende sempre tutto da noi.”
Formazioni
Ospedaletti
1 Bazzoli, 2 Bacciarelli, 3 Sahi, 4 Sartori (65’ 17 Turrini), 5 Ambesi, 6 Cordì (50’ 16 El Kamli M.), 7 El Kamli I., 8 Russo, 9 Calderone, 10 Grifo, 11 Capello (19’ 13 Salmaso (82’ 18 Rotolo))
A disposizione: 12 Gallo, 14 Rosso, 15 Molinari, 19 Cianci, 20 Pallanca
Allenatore: Fabio Luccisano
Ventimiglia
1 Dodaro, 2 Ierace (67’ 13 Berruti), 3 Addiego, 4 Biffi, 5 Bastita, 6 Cassini, 7 Ala, 8 Aretuso (80’ 17 Betone), 9 Gambacorta (85’ 18 Madafferi), 10 Lodovici (73’ 19 Romeo), 11 Bacigaluppi (57’ 20 Sparma)
A disposizione: 12 Vieni, 14 Cariello, 15 Zampella, 16 Grandi
Allenatore: Luca Oneglio
Arbitro: Simone Dinapoli (Savona)
Ammoniti: Cordì, Ambesi, Russo, Lodovici