Via all'evento "Pedala col campione" a Santo Stefano al Mare
Si vivrà su un dualismo leggendario: Faustino Coppi, figlio del mitico “Campionissimo” e Francesco Moser, il ciclista italiano più vincente della storia
E’ tutto pronto a Santo Stefano al Mare, per “Pedala col campione”, l’evento organizzato da InBici Media Group in collaborazione con Aregai Marina Hotel & residence, il “quattro stelle” dedicato agli appassionati del pedale.
Fausto Coppi e Francesco Moser
Da un’idea di Beatrice Parodi e Maurizio Rocchi, nasce iniziativa che vivrà su un dualismo leggendario: da una parte Faustino Coppi, figlio del mitico “Campionissimo”, e dall’altra Francesco Moser, il ciclista italiano più vincente della storia. Saranno loro i protagonisti indiscussi di un fine settimana che porterà in questo spicchio di Liguria centinaia di ciclo-turisti.
Il programma
Sabato 8 luglio, alle ore 9, davanti all’Aregai Marina Hotel & residence, partirà ufficialmente la “Pedalata col campione”. In prima fila Francesco Moser e Faustino Coppi oltre a tutti i cicloturisti che si aggregheranno. Il percorso di circa 50/60 chilometri si snoderà lungo la suggestiva pista ciclabile dei Fiori, un tracciato che, toccando ben nove comuni diversi, passa dove una volta correvano i binari ferroviari.
La pista ciclabile
Che unisce tutti i paesi della Riviera Ligure da San Lorenzo fino ad Ospedaletti, percorre il famosissimo parco costiero della Riviera dei Fiori, apprezzato per le escursioni in bicicletta e per le più svariate attività sportive praticabili al suo interno. La pedalata, aperta a tutti gli appassionati di ciclismo, non sarà competitiva ma vuol essere un’occasione di aggregazione per condividere una giornata all’insegna dell’amore per le due ruote (obbligatorio il casco).