VOLLEY GIOVANILE - La Nuova Lega Pallavolo under 18 femminile vince al tie break il derby con l'Rvs Sanremo

VOLLEY GIOVANILE - La Nuova Lega Pallavolo under 18 femminile vince al tie break il derby con l'Rvs Sanremo
Pubblicato:

SANREMO - L'under 18 femminile della NLP Cascoshop Sanremo ha chiuso la prima fase del suo girone battendo al tie break la Rvs Centro Petroli Sanremo.

Ormai sicuri del primo posto gli allenatori Valenzise e Biglieri hanno potuto far ruotare tutte le atlete in campo, vinti i primi due set con il punteggio di 25/22 le biancazzurre hanno subito la rimonta delle avversarie (27/25, 25/18), ma rimesso ordine al gioco si sono meritatamente aggiudicate il quinto decisivo parziale per 15/13.

La NLP under 18, in dieci partite disputate, solo una sconfitta al tie break con la Maurina Volley e primo posto in classifica con 27 punti; la seconda fase del campionato territoriale di categoria vedrà l'Nlp affrontare V.T. Armataggia in un doppio incontro andata e ritorno, il 26/2 e 19/3: obiettivo la "final four".

Altre news dal settore femminile: per il campionato under 16 nell'ultima giornata sconfitta casalinga della NLP nel derby con le pari età della Pizza Bresca Mazzu, l'1-3 di domenica non è un risultato da buttare visto che le ragazze guidate da Matteo Marongiu hanno messo in mostra indubbi progressi tecnici rispetto alla partita persa all'andata.

Vinto il primo parziale ai vantaggi (28/26), hanno dovuto subire la rimonta delle avversarie ma tenendo bene il campo fino alla fine.

Dal settore maschile, campionato under 18, dal weekend sono arrivate due sconfitte ma buone indicazioni per i coach: la NLP Pasticceria San Romolo di Massimiliano Ciogli ha ceduto per 3-1 (25/12, 25/14, 22/25, 25/19) il big match di domenica in casa della capolista Spinnaker Albisola, fatta eccezione per i primi due parziali nella seconda parte dell'incontro i biancazzurri, nonostante la formazione "corta", sono riusciti ad opporre una buona resistenza ai più attrezzati avversari aggiudicandosi il terzo set e cedendo, ma lottando, nel quarto.

Sconfitta "agrodolce" nello stesso campionato anche per la NLP Fratelli Cutellè Sanremo: ieri sera una bella partita al Mercato dei Fiori con i ragazzi di Michele Minaglia e Andrea Lanteri protagonisti di una battaglia con il Golfi di Diano e Alassio, conclusosi solo al tie break a favore di questi ultimi; i parziali del 3-2 (25/14, 23/25, 21/25, 25/23, 15/13) testimoniano comunque come nonostante tutto i "sotto età" biancazzurri si siano comunque difesi bene. La classifica del campionato territoriale di categoria vede la NLP Fratelli Cutellè al sesto posto in una graduatoria che vede primeggiare lo Spinnaker Albisola seguito dalla NLP Pasticceria San Romolo.


Seguici sui nostri canali
Necrologie