Sfida difficile, quanto stimolante quella che attende, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata del campionato regionale maschile di serie C di volley, il Grafiche Amadeo.
I gialloneri di Rocco Dichio saranno impegnati sabato 24, alle ore 18, a Lavagna, contro l’Admo Volley compagine che occupa attualmente la terza posizione della classifica.
“Arriviamo da due vittorie consecutive messe a segno in queste prime settimane de 2026: l’ultima al tie-break contro il Sant’Antonio –commenta a poche ore dalla gara di Lavagna il trainer del team sanremese, Rocco Dichio– quello di sabato sarà il primo di una serie di confronti contro le squadre di vertice. Dopo l’ADMO affronteremo a Genova la prima della classifica. Inizia quindi un periodo di partite importanti, contro avversari ben organizzati, strutturati e stabilmente nelle zone alte della graduatoria, in cui sarà fondamentale continuità e solidità di gioco”.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Penultima giornata del girone di andata invece per il torneo interprovinciale femminile di Prima Divisione con la formazione targata Pesce Innamorato Sanremo chiamata ad affrontare domenica 25, alle ore 18,30, in trasferta, al PalaNatta, il Celle Varazze. Le giallonere di Nando Guadagnoli si presentano all’appuntamento forti della loro incontrastata leadership: 27 punti, frutto di nove vittorie in altrettante gare, consce che chiunque, d’ora in avanti, vorrà dare un senso alla propria stagione mettendo quanto più possibile in difficoltà la prima della classe.
UNDER 17 MASCHILE
Doppio appuntamento: una sorta di tour de force, per la formazione targata Oliflor Sanremo, protagonista del campionato interprovinciale maschile Under 17.
Sabato 24, alle ore 17, i gialloneri di Alberto Ausenda, saranno impegnati nell’anticipo di Vado contro il Sabazia e domenica mattina al Mercato dei Fiori di Sanremo contro il fanalino di coda VBC Savona. Obiettivo dei giovani pallavolisti del Riviera Volley è quello di mantenere saldo il secondo posto in classifica e prepararsi al meglio per affrontare giovedì 29, sempre in casa, il Toirano attualmente terzo in classifica, desideroso di tentare il sorpasso ai danni degli stessi gialloneri.
UNDER 15 MASCHILE
Per la seconda giornata del girone di ritorno del torneo interprovinciale maschile Under 15, i ragazzi della Zanotto Sanremo saranno impegnati domenica 25, alle ore 15,30, al Mercato dei Fiori, contro il quotato Sabazia il quale cercherà i 3 punti per mantenere la rincorsa per la vittoria del campionato.
UNDER 13 FEMMINILE
Esordio stagionale, infine, oggi (venerdì 23) per la compagine che partecipa al campionato interprovinciale femminile Under 13 (8 le squadre in lizza nel girone A). La compagine targata F.lli Pezzana Sanremo, guidata da Alice Adamo e Rocco Dichio sarà impegnata al Palasport di via san Lazzaro contro l’Imperia Volley.