Risultato stellare per gli atleti dello Yacht Club Sanremo in Australia

Tommaso Cilli e Bruno Mantero hanno conquistato la medaglia d'argento al Campionato del Mondo di vela (U17), nella classe 420, a Fremantle

Risultato stellare per gli atleti dello Yacht Club Sanremo in Australia
Sanremo, 03 Gennaio 2018 ore 13:03

Gli atleti dello Yacht Club Sanremo ottengono un risultato stellare al Campionato del Mondo in Australia.

Cilli e Mantero secondi ai Campionati del Mondo in Australia

Alle 6:30 di questa mattina ora italiana (le ore 13:30 in Australia) l’equipaggio dello Yacht Club Sanremo composto da Tommaso Cilli e Bruno Mantero ha conquistato la medaglia d’argento al Campionato del Mondo di vela Classe 420 U17.

Il 23 dicembre 2017 la squadra dello Yacht Club Sanremo era partita da Nizza alla volta di Fremantle per disputare il Campionato del Mondo di vela classe 420, la classe giovanile più agguerrita e con il livello più alto al mondo. Una regata che vale una vita di sacrifici disputata in uno dei templi della vela mondiale, Fremantle (Australia). In acqua i migliori tre equipaggi dello Yacht Club Sanremo. Edoardo Ferraro / Francesco Orlando, Andrea Abbruzzese / Fabio Boldrini e Tommaso Cilli / Bruno Mantero. Tre equipaggi con all’attivo titoli mondiali ed europei, ma che si sono dovuti confrontare con altri team altrettanto titolati.

La competizione è durata dal 29 dicembre 2017 al 3 gennaio 2018.

Tommaso Cilli e Bruno Mantero sono vice campioni del mondo con solo 3 punti dalla medaglia d’oro.

Amarezza per Ferraro/Orlando per la loro squalifica nell’ultima regata dovuta a partenza anticipata. Chiudono il loro campionato del mondo 7° assoluti e 6° U19.

Ottimo il risultato di Abbruzzese e Boldrini che conquistano un onorevolissimo 16° assoluto e 12° U19.

La soddisfazione di Zaoli

Il presidente dello Yacht Club Sanremo, Beppe Zaoli sottolinea: “i nostri ragazzi sono il nostro orgoglio e il nostro futuro. Siamo onorati di avere atleti di questo livello che ci rappresentano e portano in nome di Sanremo in ogni parte del mondo. Un grazie a tutti quelli che ci hanno supportato per realizzare questo sogno.

Dietro a questo risultato stellare ci sono tanti uomini, donne, compagni di squadra, sponsor e famiglie che supportano gli atleti per far emergere la punta dell’iceberg. A proposito di donne un immenso grazie all’allenatrice dello Yacht Club Sanremo, Fernanda Sesto che con le sue capacità forgia non solo degli atleti ma degli “uomini” capaci di affrontare sfide immani per piccoli atleti di 15 anni”.

8 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei