Yacht Club Sanremo: un oro ed un argento alla I° Nazionale di Riva del Garda

Yacht Club Sanremo: un oro ed un argento alla I° Nazionale di Riva del Garda
Pubblicato:

Si è svolta a Riva del Garda la I Nazionale 420 con 120 Barche, sette prove in tutto: i primi due giorni il tempo coperto ha portato davvero poco vento, negli ultimi due giorni la situazione è migliorata, anche se è stato necessario non lasciare nulla di intentato e quindi prevedere la partenza la mattina presto.

Tutti gli sforzi sono stati comunque ripagati perchè la classifica finale è stata stilata dopo 7 combattute prove, con uno scarto. Eccellenti i risultati degli atleti dello Yacht Club Sanremo: Edoardo Ferraro e Francesco Orlando si sono classificati al secondo posto conquistando la medaglia di argento, mentre Andrea Abbruzzese e Fabio Boldrini sono arrivati quarti, ad un solo punto dal podio e a pari punti con un’ altra nostra squadra, quella composta da Tommaso Cilli e Bruno Mantero; quattordicesimi l’equipaggio con Chiara Magliocchetti e Nicolò Maretti.

Nella categoria Under 17 primi assoluti Tommaso Cilli e Bruno Mantero, mentre Rodolfo Michelutti e Giovanni Faraldi si sono classificati dodicesimi, sempre tra gli U17.

Tra le under 19 femminili, Veronica Ferraro e Giulia Ierardi hanno chiuso al quinto posto, Alba Malivindi e Angela Mauro ottave, Esmeralda Canciello dodicesima.
Il prossimo appuntamento sarà a Cagliari dal 14 al 17 Aprile.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie