Outdoor

Gita del Cai Bordighera sul Monte Carmo

L'abbondante neve in vetta e sul sentiero del rientro ha reso l'escursione più divertente e impegnativa

Gita del Cai Bordighera sul Monte Carmo

Domenica 1 febbraio si è svolta la gita sociale della sezione di Bordighera del Club Alpino Italiano al Monte Carmo di Loano, un altura di 1389 metri, estremamente panoramica, dalla quale si può godere una vista meravigliosa sul mare e sulle Alpi, compreso l’immancabile Monviso.

Gita del Cai Bordighera sul Monte Carmo

L’escursione, guidata dal capogita Antonio Santeusanio, si è svolta ad anello, partendo da Verzi/Castagnabianca per poi proseguire per il rifugio Pian delle Bosse e la ripida e spettacolare cresta fino alla vetta. Il ritorno, invece, si è svolto via Giogo di Giustenice. L’abbondante neve in vetta e sul sentiero del rientro ha reso l’escursione più divertente e impegnativa.

Hanno partecipato all’escursione: Antonio Santeusanio, Marcello Boeri, Umberto Bellini, Sergio Ghersi, Elisa Moscardi, Barbara D’Agostino, Mimmo Maisano, Marcello Viale, Manuela Torres, Elda Casagrande, Roberto Capotondi, Angela Raviolo, Carlo Muratore, Paolo Guglielmi, Davide Girardo, Franco Ruzier, Carlo Agaccio, Enzo Di Benedetto, Diego Guglielmi, Sabina Marchesano, Alessandra Zoppo.