Torna Trek&Yoga alla scoperta del territorio
Ecco i dettagli logistici e come prenotarsi per la curiosa iniziativa patrocinata dal comune di Diano Arentino.
Torna lunedì 18 luglio l'appuntamento alla scoperta del territorio di Diano Arentino con TrekYoga.
Torna Trek&Yoga
L'appuntamento è alle 17.00 alla chiesa di San Bernardo di Evigno, il percorso è di 6 km circa con un dislivello di 150 metri e durerà più o meno 3 ore e mezza.
Il trekking fa parte di un calendario estivo promosso dal comune di Diano Arentino in collaborazione con Diano Yoga e Diano Trek alla scoperta di angoli panoramici del territorio.
Il programma
Dopo la partenza dalla chiesa di San Bernardo, nel piccolo paese di Evigno che domina la vallata del Golfo Dianese, si percorreranno mulattiere e facili sentieri che attraversano le essenze spontanee tipiche del primo entroterra, dove non di rado è possibile scorgere animali al pascolo vicini alla cresta del Pizzo D'Evigno poco lontano, cima più alta dell'anfiteatro che abbraccio l'antica Communitas Diani.
L'anello che passa sopra l'abitato di Roncagli porterà i partecipanti tra splendidi terrazzamenti di ulivi a Evigno. Qui, alla Piscina Panorama Dianese, si svolgeranno la seduta yoga e, per chi lo desidera, l'aperitivo.
I dettagli logistici
Liniziativa Trek & yoga è gratuita, per chi desidererà fermarsi all'aperitivo il costo è di 10.00 euro a persona. Per partecipare è richiesta iscrizione obbligatoria entro le ore 12.00 di lunedì 18 luglio alla GAE Davide Fornaro +39 340 2440972. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone, sarà un percorso fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato. Si consigliano scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta dacqua (almeno 1,5 litri), tappetino per yoga (disponibile per chi non lo avesse, previo avviso).
Gli aggiornamenti
I prossimi appuntamenti con TrekYoga saranno lunedì 1 agosto, 8 agosto, 22 agosto e 5 settembre. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Comune di Diano Arentino.