A Imperia “Pasta Amore e Polizia”: teatro e inclusione per la Giornata delle Persone con Disabilità

Domenica 30 novembre al Teatro del Mutuo Soccorso la commedia della compagnia “Spacciattori di sogni APS”, seguita da un dibattito aperto con i gruppi Anffas Imperia e Spes Ventimiglia sui temi dell’inclusione e del valore delle diversità

A Imperia “Pasta Amore e Polizia”: teatro e inclusione per la Giornata delle Persone con Disabilità

Domenica 30 novembre, alle ore 17.00, presso il Teatro del Mutuo Soccorso di via Santa Lucia 14 a Imperia, andrà in scena la commedia brillante “Pasta Amore e Polizia”, per la regia di Maura Polito, con la collaborazione di Silvia Villa. L’evento è realizzato dalla compagnia “SPACCIATTORI di sogni APS”. Sono ancora disponibili biglietti in prevendita al costo di 10€ (intero) e 5€ per i soci SOMS, prenotabili al numero 371 6108307.

La serata si inserisce nel programma dedicato alla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’inclusione e del rispetto delle diversità.

Al termine della rappresentazione teatrale, il pubblico potrà partecipare a un momento di approfondimento: un gruppo di autorappresentanza Anffas Imperia e un gruppo di ragazzi della Spes Ventimiglia saliranno sul palco, affiancati dai propri moderatori, per un dibattito aperto sul tema dell’inclusione.

Durante l’incontro verranno affrontati temi quali:

il valore delle differenze che rendono unica ogni persona,

il coraggio di essere se stessi,

l’inclusione come libertà dai pregiudizi,

la diversità come ricchezza per la comunità.

Un appuntamento che unisce divertimento, cultura e partecipazione, con l’intento di sensibilizzare e valorizzare ogni individualità.