Intelligenza Artificiale e digitalizzazione

Al via alla seconda edizione dei "Venerdì della Conoscenza"

Il prossimo evento, dal titolo "Il futuro dell’Europa o l’Europa del futuro?", si terrà venerdì 23 febbraio alle ore 16.00 nella Sala Consiliare del Comune di Diano Marina

Al via alla seconda edizione dei "Venerdì della Conoscenza"
Pubblicato:

Il Comune di Diano Marina ha presentato ieri il primo evento della seconda edizione dei "Venerdì della Conoscenza", una serie di incontri promossi con il patrocinio della Regione Liguria.

Prossimo appuntamento dei "Venerdì della Conoscenza"

L'obiettivo di questa iniziativa è fornire alla comunità conoscenze scientifiche fondamentali per affrontare le sfide di un futuro sempre più incerto, aiutando le persone a superare disagi e paure. Durante la prima conferenza, dedicata all'Intelligenza Artificiale e alla digitalizzazione, sono intervenuti il Prof. Mario Rasetti (tramite collegamento video), il Dott. Luca de Biase, il Prof. Marco Emanuele, il Prof. Ezio Andreta e il Dott. Alan Perotti. Un numeroso pubblico, composto dagli studenti dell'IIS Ruffini di Imperia, accompagnati dal Prof. Marco Oreggia, oltre a autorità, sindaci, amministratori, giornalisti, professori e appassionati provenienti dalla provincia di Imperia e di Savona, ha partecipato attivamente, rimanendo coinvolto fino alla conclusione dell'incontro.
Il prossimo evento, dal titolo "Il futuro dell’Europa o l’Europa del futuro?", si terrà venerdì 23 febbraio alle ore 16.00 nella Sala Consiliare del Comune di Diano Marina. Ezio Andreta, laureato in Scienze Politiche e con un Master in economia, già Direttore della Commissione Europea e Commissario Governativo dell’Agenzia Italiana per l’Innovazione, sarà in dialogo con Pierfrancesco Moretti, fisico con dottorati in Astronomia e Scienze della terra, ricercatore CNR. L'incontro sarà moderato da Luisa Tondelli, chimica con master in biotecnologie e PHD in biochimica, già esperta nazionale distaccata presso l’Unità di nanotecnologie e materiali avanzati della Commissione Europea, nonché ex Addetto Scientifico all’Ambasciata Italiana di Londra e membro del Progetto Foresight.

"Venerdì della Conoscenza"
Foto 1 di 3
"Venerdì della Conoscenza"
Foto 2 di 3
"Venerdì della Conoscenza"
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie