Domani alle ore 17

Alla conoscenza della Biodiversità con InfoRmare

L'associazione "InfoRmare" presenterà video esclusivi che offriranno uno sguardo approfondito sugli aspetti biologici della biodiversità marina e le meraviglie del mare. Questo evento gratuito e aperto a tutti consentirà ai partecipanti di esplorare l'ecosistema marino unico e prezioso del nostro territorio.

Alla conoscenza della Biodiversità con InfoRmare
Pubblicato:

Domani alle 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina, si terrà un incontro dedicato alla conoscenza della biodiversità dei fondali del Golfo Dianese. L'associazione "InfoRmare" presenterà video esclusivi che offriranno uno sguardo approfondito sugli aspetti biologici della biodiversità marina e le meraviglie del mare. Questo evento gratuito e aperto a tutti consentirà ai partecipanti di esplorare l'ecosistema marino unico e prezioso del nostro territorio, grazie alle proiezioni immersive.
L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Diano Marina e della Regione Liguria, offre l'opportunità di immergersi virtualmente nella ricchezza dell'ambiente marino.

Alla conoscenza della Biodiversità

InfoRmare è un'Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale nata nel 2012 dall'unione di biologi marini, operatori subacquei specializzati in fotografia e video, nonché istruttori con una profonda passione per il mare. L'associazione propone varie attività, tra cui bio-immersioni, snorkeling, escursioni in gommone e stage, e si impegna nella formazione attraverso lezioni e progetti nelle scuole di ogni ordine e grado, oltre a promuovere la divulgazione sulle tematiche legate agli ecosistemi marini.
Oltre alla sensibilizzazione sui problemi ambientali, l'associazione mira a promuovere una consapevolezza ambientale, coinvolgendo non solo gli appassionati del mare e della natura, ma anche coloro che ne hanno una conoscenza limitata. Tra gli eventi in programma, va menzionata la bio-passeggiata, inizialmente prevista per giovedì 4 gennaio, che è stata rimandata a una data successiva per motivi organizzativi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie