ultimo incontro

Alla ricerca di sostenibilità nel ciclo "Contro lo spreco alimentare"

 Si parlerà dell'enorme impatto ambientale dovuto all'eccessivo impiego di imballaggi negli alimenti, un problema che genera rifiuti inutili e minaccia le risorse naturali e la salute del pianeta.

Alla ricerca di sostenibilità nel ciclo "Contro lo spreco alimentare"
Pubblicato:

Lunedì 18 Dicembre alle 17:30, al Comune di Sanremo, si terrà l'ultimo evento del ciclo "Contro lo spreco alimentare", organizzato dal "Centro Aiuto alla Vita e I Deplasticati o.d.v". Il tema, "Imballati, sballati, sfusi: scegliere il meglio?", sarà affrontato da Barbara Blengino, presidente dei" I deplasticati".

L'incontro "Contro lo spreco alimentare"

Si parlerà dell'enorme impatto ambientale dovuto all'eccessivo impiego di imballaggi negli alimenti, un problema che genera rifiuti inutili e minaccia le risorse naturali e la salute del pianeta. La plastica, in particolare, causa danni duraturi poiché è poco biodegradabile, contribuendo all'accumulo di rifiuti che minacciano la vita marina e terrestre. La produzione di questi imballaggi richiede molte risorse, contribuendo all'esaurimento delle risorse naturali e all'inquinamento. Questo impatta sulle emissioni di gas serra, accelerando il cambiamento climatico. Per contrastare questo problema, molte organizzazioni stanno promuovendo pratiche sostenibili, come l'uso di materiali riciclabili, la riduzione degli imballaggi e l'educazione sui rifiuti. Combatte contro l'eccesso di imballaggi alimentari è cruciale per uno stile di vita più sostenibile, richiedendo consapevolezza e adozione di soluzioni innovative per un futuro più verde.

Seguici sui nostri canali
Necrologie