Casinò di Sanremo, riparte la stagione teatrale: da “Sarto per signora” a “Le nostre donne”

Dal 15 marzo al 22 maggio sul palco Max Pisu, Rocío Muñoz Morales, Massimo Popolizio e Luca Bizzarri: in cartellone classici e contemporanei tra comicità e riflessione

Casinò di Sanremo, riparte la stagione teatrale: da “Sarto per signora” a “Le nostre donne”

Dopo gli applausi a Ezio Greggio, Stefano Fresi, Cesare Bocci, Vittoria Belvedere e Giampaolo Morelli, il palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo torna ad accendersi con una nuova serie di appuntamenti.

In cartellone saliranno Max Pisu e Chiara Salerno, Rocío Muñoz Morales, Giorgio Lupano e Gabriele Pignotta, Massimo Popolizio, Luca Bizzarri, Enzo Paci e Antonio Zavatteri.

Il cartellone degli spettacoli

La stagione riprende domenica 15 marzo alle ore 21 con “Sarto per signora”, classico della comicità firmato da Georges Feydeau, interpretato da Max Pisu e Chiara Salerno.

Martedì 31 marzo, sempre alle 21, spazio a “Contrazioni pericolose” con Rocío Muñoz Morales, Giorgio Lupano e Gabriele Pignotta.

Venerdì 24 aprile, alle 21, Massimo Popolizio porterà in scena “Furore”.

Gran finale venerdì 22 maggio, alle 21, con “Le nostre donne”, interpretato da Luca Bizzarri, Enzo Paci e Antonio Zavatteri.

Tra leggerezza e riflessione

La rassegna punta a offrire momenti di svago ma anche occasioni di approfondimento, alternando testi che hanno segnato la storia del teatro a opere capaci di raccontare la contemporaneità.

Dopo l’ottima risposta del pubblico nelle passate edizioni, la stagione 2025-2026 propone appuntamenti esclusivi con protagonisti del mondo dello spettacolo, mantenendo centrale il rapporto diretto con gli spettatori.

Biglietti e riduzioni

I prezzi:

Platea primo settore: 25 euro

Platea secondo settore: 20 euro

Galleria: 15 euro

Previste agevolazioni per studenti, persone fragili con accompagnatore, associazioni e compagnie teatrali.

I biglietti sono disponibili online sul sito del Casinò di Sanremo e presso il botteghino del Teatro (martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 20; nei giorni di spettacolo fino alle 21).

Il primo appuntamento

Domenica 15 marzo alle ore 21, “Sarto per signora” (Tailleur pour dames) di Georges Feydeau, con traduzione e adattamento di Giorgio Caprile e regia di Marco Belocchi, vedrà in scena Max Pisu e Chiara Salerno insieme a Marco Belocchi, Giorgio Caprile, Cristina Sarti, Valentina Maselli, Tania Lettieri e Luca Negroni.