Eventi
Musica

Concerto di Pànta Musicà dedicato ai bambini

All'evento hanno partecipato anche bambini dall'Ucraina

Concerto di Pànta Musicà dedicato ai bambini
Eventi Imperia, 28 Marzo 2022 ore 11:33

Sabato scorso al Pesce in..forma, la struttura gentilmente concessa dal  Consorzio Pescatori di Imperia Oneglia, i bambini sono stati protagonisti di un concerto creato appositamente per loro dall'Associazione Pànta Musicà di Imperia. Una fiaba, Sirenella, creata appositamente dai volontari dell'associazione e che ha tratto spunto dalla Forma Sirena di Serenella Sossi, ha fatto da leitmotiv al concerto.
I bimbi, da 0 a 6 anni, guidati da Veronica Ioppolo, dell'As. G.B. Pergolesi Musica in culla hanno sognato con Sirenella sulle note eseguite da Giovanni Sardo e Lorenzo Ansaldi ai Violini, Sonia Rampini alla Viola, Vittorio Alberti al Violoncello, Leonardo Ferretti al Pianoforte e potranno continuare a farlo leggendo e colorando il libro, che è stato stampato e viene venduto a sostegno delle attività dell'associazione, ma anche ascoltando parole e musiche nel video audio libro.
La mattinata si è conclusa con una replica offerta da Pànta Musicà ai piccoli profughi ucraini che hanno apprezzato il linguaggio universale della musica e, grazie a Iryna Schaer voce narrante, hanno potuto ascoltare la fiaba nella loro lingua. Ai bambini sfollati è stata regalata una copia del libro appositamente tradotto da Kateryna Svidzynska.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie