Menu
Cerca

Croce Bianca dalla settimana prossima il via al corso per i nuovi volontari

Per garantire la sicurezza dei discenti e la qualità della formazione il numero di posti è limitato.

Croce Bianca dalla settimana prossima il via al corso per i nuovi volontari
Eventi Imperia, 30 Marzo 2021 ore 09:55

Inizierà la prossima settimana, mercoledì 07 aprile, il nuovo corso di formazione per diventare volontari della Croce Bianca Imperia.

Il corso inizierà alle ore 20.30 sa in presenza che in didattica a distanza

L’appuntamento è alle ore 20.30 (da valutare, in base alle prescrizioni ministeriali, se presso la sede sociale di Viale della Rimembranza 18 ad Imperia oppure online, in didattica a distanza) per compiere il primo passo per entrare nel mondo dell’assistenza e del soccorso sanitario.

Le lezioni, teoriche e pratiche, si terranno, con inizio, sempre alle 20.30, ogni lunedì e mercoledì fino al 31 maggio. È richiesta una frequenza dell’80% del corso e alcune lezioni sono propedeutiche all’abilitazione finale per iniziare a prestare servizio.

Al termine del corso sarà possibile compiere i servizi di istituto che la Croce Bianca è chiamata a svolgere: trasporto pazienti per visite, ricoveri, trasferimenti o dimissioni; trasporto dializzati; assistenza a manifestazioni, soccorso sanitario. A questo è finalizzato il corso: per diventare volontari e non è valido per altre finalità come, ad esempio, le disposizioni del decreto 81/08.

Per chi volesse comunque dare una mano alla Croce Bianca è possibile prestare il proprio tempo per servizi che non richiedono questo corso di formazione come, ad esempio, l’autista di guardia medica.

Per garantire la sicurezza dei discenti e la qualità della formazione il numero di posti è limitato.

Per avere più informazioni e per iscriversi (compilando il modulo online) è possibile visitare il sito www.crocebiancaimperia.org o inviare un’email a formazione@crocebiancaimperia.org

Necrologie