Partenza domani

Da Ventimiglia a La Spezia di corsa per raccogliere fondi

Doppio obiettivo per l'iniziativa alla seconda edizione: raccogliere fondi per la ricerca sul cancro infantile e promuovere la Liguria

Da Ventimiglia a La Spezia di corsa per raccogliere fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritorna La Liguria che riparte. Di Corsa, l'iniziativa benefico-promozionale che si svolgerà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 maggio, organizzata dallAsd RunRivieraRun, il patrocinio di Regione Liguria, il patrocinio morale di CONI e FIDAL nazionali, la collaborazione della Genova Liguria Film Commission e di Confartigianato Liguria a sostegno del Progetto di Run4Hope in favore di AIRC per la ricerca sui tumori infantili.

 

La Liguria che riparte

L'evento, come lo scorso anno, ha l'obiettivo di dare slancio alla ripartenza della Liguria attraverso lo sport e la solidarietà, valorizzando e pubblicizzando le bellezze dei comuni liguri lungo la via Aurelia, la mitica SS1.

 

La struttura

"Si tratterà di una staffetta podistica in due tappe, dice Luciano Costa Presidente della ASD RunRivieraRun, che da Ventimiglia arriverà alla Spezia, a cui parteciperanno atleti di tutte le società liguri Fidal e ai possessori della Runcard. Un grande evento per far ripartire la nostra regione da un punto di vista sportivo, economico, turistico e sociale.

La staffetta si svolgerà in due tappe da Ventimiglia a Genova con partenza dall'estremo Ponente ligure (Ventimiglia) alle ore 8.00 per arrivare a Genova in Piazza Matteotti intorno alle ore 20.30 di sabato 8 maggio. Domenica 9 maggio la seconda tappa partirà da Piazza Cavour alla volta di La Spezia alle ore 8.00, larrivo alla Spezia è previsto verso le ore 18.00.

 

 

Sarà un Messaggio sia sportivo sia di sviluppo economico sia sociale: sportivo perché il messaggio è che "Lo Sport è vita, Running is life" "portatore" di benessere, per un'attività motoria e sportiva che fa bene a noi stessi e agli altri.

 

Sviluppo economico perché rappresenterà la volontà della Liguria di ripartire, di guardare al futuro, di correre insieme alle proprie aziende.
Sociale perché coinvolgeremo le Associazioni di volontariato del Territorio affinché si creino sinergie tra di loro e possano avere visibilità attraverso la pagina del sito www.runrivierarun.it dedicata alla Staffetta.

 

Ricerca per i tumori infantili

In aggiunta rispetto alla prima edizione, levento vanta la partnership con lONLUS Run4Hope, ente che devolverà i fondi raccolti in favore della ricerca sui tumori infantili promossa da AIRC. Pertanto, a ciascun partecipante sarà richiesta unofferta minima di 5 euro a sostegno delliniziativa.

GLFC la Liguria che riparte di corsa 23-24-05-20
Foto 1 di 2

GLFC la Liguria che riparte di corsa 23-24-05-20

GLFC la Liguria che riparte di corsa 23-24-05-20
Foto 2 di 2

GLFC la Liguria che riparte di corsa 23-24-05-20

Seguici sui nostri canali
Necrologie