Diano Marina, visita guidata notturna alla scoperta della “Città degli Aranci”

Mercoledì 20 agosto, alle 21, il Museo Civico del Lucus Bormani propone un nuovo appuntamento dedicato a cittadini e turisti

Diano Marina, visita guidata notturna alla scoperta della “Città degli Aranci”
Pubblicato:

Mercoledì 20 agosto, alle 21, il Museo Civico del Lucus Bormani propone un nuovo appuntamento dedicato a cittadini e turisti: una suggestiva visita guidata in notturna alla scoperta dei luoghi, dei personaggi e della storia di Diano Marina.

L’iniziativa permetterà di compiere un vero e proprio viaggio nella millenaria storia della cittadina, raccontata attraverso i suoi edifici e i suoi monumenti più significativi. Il percorso toccherà il Palazzo del Parco, sede del Museo, della Biblioteca Civica e della Sala Mostre Rodolfo Falchi, la chiesa di Nostra Signora di Lourdes con l’Istituto delle Suore Clarisse, la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, il Monumento ad Andrea Rossi, pilota dei Mille, il cannone settecentesco, l’Oratorio della Santissima Annunziata e alcuni palazzi nobiliari del centro storico, tra cui Palazzo Ardoino, Palazzo Maglione e Villa Scarsella.

La visita avrà una durata di circa un’ora e mezza e prevede un contributo di partecipazione di 4 euro. Il ritrovo è fissato alle 20.50 presso l’atrio del Palazzo del Parco, in corso Garibaldi 60. È consigliata la prenotazione, contattando il numero 0183.497621 o scrivendo all’indirizzo museodiano@istitutostudiliguri.191.it.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina, la Confraternita della Santissima Annunziata e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Il Museo Civico del Lucus Bormani, che ospita l’evento, resta aperto con i seguenti orari: martedì dalle 9 alle 14; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 21 alle 23; giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17; sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. L’ingresso ha un costo di 5 euro (ridotto 3), mentre visite guidate e laboratori sono previsti a 4 euro.

Necrologie