Dicembre porta un ricco programma al Teatro Salvini di Pieve di Teco, diretto da Eugenio Ripepi e organizzato con il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, il supporto del Comitato Madonna dei Fanghi e la collaborazione di CLAP Aps. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Pieve di Teco e gode del patrocinio della Provincia di Imperia.
Il ritorno di “Terremoto sui tacchi” – Sabato 13 dicembre
Sabato 13 dicembre alle 21 è in programma, fuori cartellone, la replica della commedia “Terremoto sui tacchi” di Giorgia Brusco, con la regia di Gino Brusco. Ambientata nell’ufficio vendite di una grande azienda, la storia racconta lo scontro tra il meticoloso e ipocondriaco Quinto (Eugenio Ripepi) e l’esuberante Bernie (Giorgia Brusco), amante del direttore del personale. Tenerezza e comicità si alternano fino al sorprendente finale.
Ingresso: 10 €.
“Dal Maestrone al Signor G.” – Sabato 20 dicembre
Sabato 20 dicembre alle 21 va in scena il Teatro Canzone “Dal Maestrone al Signor G.” di e con Gian Piero Alloisio. L’autore e interprete ripercorre gli anni al fianco di Francesco Guccini e Giorgio Gaber, con aneddoti, racconti e molte delle canzoni scritte insieme ai due grandi maestri, come “Venezia”, “La strana famiglia”, “Marilyn” e “Gulliver”. Nel racconto trovano spazio anche ricordi legati a Gianni Morandi, Fabrizio De André e un omaggio alla sorella Roberta.
Ingresso: 15 €.
Concerto Candlelight di Natale – Domenica 21 dicembre
Domenica 21 dicembre alle 15 è in programma il Concerto Candlelight di Natale, con Paola Lepore (arpa celtica e pianoforte), Sabrina Bonfadelli (voce e flauto traverso) e Giovanni Amelotti (pianoforte). L’appuntamento, già sold out, porterà al Salvini i tradizionali Canti di Natale, accompagnati da ospiti a sorpresa.
Prenotazioni e informazioni
Prenotazioni via WhatsApp al 333 4563858 o via e-mail a info@teatrosalvini.com.
Maggiori dettagli sul sito www.teatrosalvini.com.
Teatro Tommaso Salvini, via Umberto I, Pieve di Teco.