Dieci donne per Amadeus sul palco dell'Ariston. La prima sarà Naomi Campbell
La kermesse si terrà dal 2 al 6 marzo nonostante le tante polemiche soprattutto da parte degli operatori del mondo dello spettacolo
La modella Naomi Campbell co-conduttrice al Festival
Nel Festival più "boicottato" della storia, il direttore artistico Amadeus, seppur dispiaciuto per le tante polemiche, va avanti. Ieri l'annuncio della prima delle 10 donne che saliranno sul palco dell'Ariston il 2 marzo a fianco del conduttore.
Si tratta della modella Naomi Campbell, 50 anni che potrà raccontarsi al pubblico in sala (pare solo 360 persone o meglio figuranti scritturati dalla Rai) e a quello a casa, partendo dal suo incontro con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo.
Come già annunciato i nomi sicuri presenti al Festival con Amadeus saranno Fiorello, Elodie, Ibrahimovic e Matilde De Angelis. Ora dopo ora il conduttore sta mettendo in piedi lo spettacolo boicottato, come abbiamo detto, soprattutto dagli appartenenti al mondo dello spettacolo costretti da quasi un anno a non lavorare con teatri e cinema chiusi. Per queste categorie il Festival rappresenta uno "smacco", una "concessione" non ben digerita.