Eventi
EVENTO

Domani il concerto di Cristina D'Avena

Alle ore 21.30 all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo, la cantante festeggerà i 40 anni di carriera

Domani il concerto di Cristina D'Avena
Eventi Sanremo, 01 Agosto 2022 ore 14:36

Domani, martedì 2 agosto, alle ore 21.30 all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo l’attesissimo concerto di Cristina D'Avena (direttore: Maestro Valeriano Chiaravalle), che celebra i suoi 40 anni di carriera.

La D'Avena è l’inconfondibile voce che da anni accompagna l’infanzia di tutti, grandi e piccoli, celebre per aver interpretato moltissime sigle di cartoni animati. La novità assoluta è che tutte le partiture (da Mila e Shiro, a Occhi di Gatto, dai Puffi a Lady Oscar, Creamy o Pollon) sono state sapientemente trascritte dal Maestro Valeriano Chiaravalle appositamente per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Per questo, l’inconfondibile voce di Cristina D’Avena sarà accompagnata in prima assoluta da violini, viole, arpa, flauto, clarinetto, oboe, corno francese e pianoforte, e i brani noti a intere generazioni di bambini ed ex bambini si sono trasformati in una musica grandiosa, spesso quasi Disneyana, pur restando intatte e cantabili da tutti.

Grazie a questi concerti pensati per le famiglie e per tutte le fasce di età, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo si misurerà ancora una volta con il suo compito, che è quello di creare più occasioni d’ascolto possibile, soprattutto per ragazzi e ragazze, di ieri e di oggi, che li incuriosiscano e facciano affezionare al repertorio sinfonico e agli strumenti classici, vincendo la diffidenza e mostrando quanto sia in realtà facile ridurre le distanze per avvicinare e coinvolgere tutti, nell’arricchire con così tanti strumenti melodie famosissime come queste! Un esperimento unico nel suo genere ed estremamente divertente, capace di attrarre un pubblico curioso e variegato.

È possibile acquistare i biglietti al seguente link https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/cristina-davena-in-concerto/ e in prevendita presso il Cinema Centrale di Sanremo (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente all’Auditorium Franco Alfano martedì 2 agosto dalle ore 16.00.

Il concerto si inserisce all’interno della rassegna estiva “SANREMO SUMMER SYMPHONY 2022” organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo.

Il 18 agosto appuntamento con Fabrizio Bosso

Tra gli appuntamenti più attesi della rassegna estiva il live di Fabrizio Bosso il 18 agosto al Teatro Ariston di Sanremo, considerato uno dei migliori trombettisti della scena internazionale, con “A New Tale”, concerto per tromba e orchestra sinfonica composto e diretto da Paolo Silvestri. Biglietti acquistabili sui circuiti e punti vendita TicketOne.it (https://www.ticketone.it/event/fabrizio-bosso-teatro-ariston-15401191/); online al sito del Teatro Ariston (https://aristonsanremo.com/biglietteria/?se=3095&sp=183777&sl=5074); presso la biglietteria del Teatro Ariston tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00 (il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00).

“Sanremo Summer Symphony 2022” è una manifestazione, frutto della collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo, operatori della musica, del turismo e istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston (simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana) e nella splendida cornice dell'Auditorium Franco Alfano; un vero e proprio teatro all'aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore.

Sanremo apre così le porte a tutti i turisti, che per tutta l’estate avranno la possibilità di scoprire – con la musica proposta dal ricco cartellone di eventi – un luogo suggestivo come quello dell’Auditorium Franco Alfano, per poter vivere un’esperienza immersiva attraverso i suoi scorci e i tramonti mozzafiato. Le note riecheggeranno anche nei borghi del ponente ligure, che ospiteranno alcuni concerti della rassegna estiva nei mesi di luglio e agosto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie