San Giovanni

Domani iniziano i festeggiamenti Ineja 2022 ecco il programma

"Sarà un contenitore di eventi tradizionali, musica, cibo, sociale, culturale e coinvolgimento delle scuole e delle associazioni locali"

Domani iniziano i festeggiamenti Ineja 2022 ecco il programma
Pubblicato:

E' stata presentata questa mattina l'agenda dei festeggiamenti di San Giovanni a Oneglia in programma da domani fino al 26 giugno.

Scarica qui il programma completo: programma_ineja_2022

Quest'anno Ineja torna ad essere "completa" dopo 2 anni di pandemia che hanno imposto regole che ne limitavano il programma. "Sarà un contenitore di eventi tradizionali, musica, cibo, sociale, culturale e coinvolgimento delle scuole e delle associazioni - spiega Marco Podestà presidente del comitato di San Giovanni - La location sarà dal deposito Franco, avremo forse meno posti a sedere ma saremo più inseriti nella città"

Assessore Gianmarco Oneglio: "E' la 42ªedizione e la tradizione è l'elemento trainante da sempre per la promozione turistica. Oggigiorno grazie ai social, alle condivisioni di foto e video, chi partecipa alla Festa di San Giovanni contribuisce a far conoscere Imperia e le sue tradizioni" e aggiunge: "lancio un appello soprattutto ai giovani a partecipare ai festeggiamenti e a condividere sui propri canali Instagram, Tiktok e Facebook la loro esperienza. E' giusto che vivano i valori della tradizione che sono stati dei loro padri e che ora diventano anche le loro. San Giovanni deve continuare nell'insegna della tradizione, dei ricordi e delle emozioni".

Simone Vassallo, assessore: "La Festa di San Giovanni, parte importante del programma delle manifestazioni di Imperia è un punto di partenza sulla riapertura al senso di comunità e al senso di cittadino" e aggiunge: "Ci saranno eventi legati allo sport con il coinvolgimento di alcune associazioni sportive e poi ancora musica e divertimento con Djset e la danza che è quello che più veniva richiesto per animare la festa".

Seguici sui nostri canali
Necrologie