iniziative

Domenica 1 ottobre: Festa dello Sport a Ventimiglia

“Questo evento vuole rilanciare lo sport in tutte le sue forme considerando che il valore più rilevante è costituito dall’aspetto educativo, maieutico, di terapia e di prevenzione sul piano della salute che esso offre agli utenti"

Domenica 1 ottobre: Festa dello Sport a Ventimiglia
Pubblicato:

Domenica 1 ottobre dalle ore 10 alle ore 17, Ventimiglia si prepara a celebrare una giornata speciale: la Festa dello Sport. L'evento avrà luogo in piazza della Libertà, Via Veneto, via Repubblica e Giardini Tommaso Reggio e Giardini Tommaso Reggio e segna la conclusione della "Settimana Nazionale dello Sport", un'iniziativa organizzata dall'Assessore allo Sport del Comune, Serena Calcopietro, e dal Consigliere delegato Enzo Di Marco. L'evento gode della preziosa collaborazione del CONI, rappresentato dal fiduciario di zona Sergio Balocco.

La Festa dello Sport

La "Festa dello Sport" è un open day coinvolgente, in cui le Associazioni Sportive locali si uniscono per offrire dimostrazioni pratiche, esibizioni, prove aperte al pubblico e attività di promozione. Questa giornata speciale sarà anche arricchita dagli interventi di esperti del settore. Ma ciò che rende questa celebrazione ancora più speciale è la presenza di atleti di origine ventimigliese che hanno ottenuto successi notevoli, sia a livello nazionale che internazionale, nelle loro discipline sportive.Tra gli atleti di spicco che parteciperanno all'evento, troviamo il paratleta Saverio Di Bari, la judoka Maruska Iamundo e Ilaria Sanguineti, che ha recentemente rappresentato l'Italia ai campionati europei di ciclismo femminili. Questi atleti hanno portato onore a Ventimiglia con le loro straordinarie prestazioni e saranno presenti per condividere le loro esperienze e ispirare le generazioni future.
L’Assessore allo Sport Serena Calcopietro in ordine alla manifestazione dichiara: “Questo evento vuole rilanciare lo sport in tutte le sue forme considerando che il valore più rilevante è costituito dall’aspetto educativo, maieutico, di terapia e di prevenzione sul piano della salute che esso offre agli utenti; lo sport costituisce anche un fenomeno sociale e culturale del quale, necessariamente, gli Amministratori devono occuparsi. Questa visione è stata colta da questa Amministrazione anche per dar seguito all’importante obiettivo programmatico “Torna Sportiva Ventimiglia” che prevede un occhio di riguardo particolare al settore: questo evento segnerà la ripartenza in grande stile delle attività sportive. Esprimo un plauso alle Associazioni che con grande vitalità hanno aderito a questa iniziativa che intendiamo riproporre e migliorare, sostenendo le esigenze e i bisogni delle società che operano sul territorio, ed investendo sul tessuto sociale”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie