Domenica sera ultimo appuntamento con Unojazz&Blues
Il tributo a Battisti chiude la rassegna 2023 Unojazz&Blues che da luglio ha ospitato i più grandi artisti del panorama internazionale.
L'Unojazz&Blues chiude la sua rassegna domenica sera al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo con un evento straordinario intitolato "Pensieri e Parole," un tributo a uno dei più grandi icone della musica italiana, Lucio Battisti. Questo eccezionale progetto riunisce l'incantevole voce di Peppe Servillo e cinque noti musicisti del panorama musicale italiano: Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri. “Abbiamo deciso con Pensieri e Parole di reinterpretare l'autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti - spiega Servillo - popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi.” La sfida è notevole a causa della natura eccezionale del repertorio. Javier Girotto, con i suoi arrangiamenti, e il talento teatrale di Peppe Servillo, riescono a creare un itinerario innovativo, coinvolgente e sorprendente, attraverso venti celebri brani di Battisti. Questo percorso musicale è un viaggio ricco di influenze latine, ritmi avvolgenti, narrativa, intensità emotiva e un profondo pathos. La serata sarà aperta dal sound dei Riviera Paradise, eclettica formazione composta da:
Giorgia Oliva (voce), Flavio Devoto (chitarra), Luca Siccardi (tastiera), Marcello Repola (batteria) e Larry Camarda (basso).
Presenta Massimo Cotto. Il tributo a Battisti chiude la rassegna 2023 Unojazz&Blues che da luglio ha ospitato i più
grandi artisti del panorama internazionale come Billy Cobham, i Nine Below Zero, i Yellowjackets e Gegè Telesforo.
Questa edizione ha visto anche il lancio dell’Unojazz&Blues contest, il concorso dedicato ai giovani artisti provenienti da tutta Italia.