74° edizione

Ecco come è andata la prima serata del Festival di Sanremo

I brani sono stati valutati esclusivamente dalla giuria composta da rappresentanti della sala stampa. 

Ecco come è andata la prima serata del Festival di Sanremo
Pubblicato:

La prima serata della 74° edizione del Festival di Sanremo,  si è conclusa con le esibizioni dei 30 cantanti che hanno presentato le canzoni in gara. I brani sono stati valutati esclusivamente dalla giuria composta da rappresentanti della sala stampa.

Un piccolo riassunto

Ad aprire la gara è stata Clara, a seguire, Sangiovanni, Fiorella Mannoia, La Sad, Irama, Ghali, Negramaro, Annalisa, Mahmood, Diodato, Loredana Bertè, Geolier, Alessandra Amoroso, The Kolors, Angelina Mango, Il Volo, Big Mama, Ricchi e Poveri, Emma, Nek e Renga, Mr Rain, Bnkr44, Gazzelle, Dargen D'Amico, Rose Villain, Santi Francesi, Fred De Palma, Maninni, Alfa, Il Tre. Marco Mengoni ha emozionato il pubblico dell'Ariston riproponendo "Due Vite," con cui aveva trionfato un anno fa. La serata ha riservato la sorpresa del ritorno del calciatore Zlatan Ibrahimovic, e Amadeus ha condiviso la toccante lettera della madre di Giogiò, il talentuoso musicista di 24 anni dell'Orchestra Scarlatti Young, tragicamente scomparso la scorsa estate a Napoli.
Queste sono solo alcune delle immagini che hanno caratterizzato la prima serata della kermesse, che si è aperta con l'inno della fanfara del IV reggimento dei carabinieri a cavallo sul green carpet.

 

Ecco la top five della prima serata

Dopo aver consolidato i risultati complessivi della votazione, Amadeus e Marco Mengoni hanno annunciato al pubblico le prime 5 posizioni nella classifica delle 30 canzoni eseguite durante la serata. La top five in base ai voti della Sala Stampa vede al 1° posto per Loredana Bertè con "Pazza", al 2° posto per Angelina Mango, a seguire al 3° Annalisa, 4° Diodato e al 5° Mahmood.

Seguici sui nostri canali
Necrologie