Emozioni e trionfi nella quarta serata di Sanremo: Geolier premiato dal Presidente Toti
"Complimenti agli artisti per il successo di questa sera e complimenti ad Amadeus, che anche oggi ha saputo regalare al pubblico una serata straordinaria, di un Festival straordinario, in cui si sono incrociati emozioni e ricordi."
Nella quarta emozionante serata del Festival di Sanremo 2024 dedicata ai duetti e alle cover, sia il pubblico affollato all'Ariston che gli spettatori a casa hanno goduto di un'esperienza eccezionale grazie alle esibizioni di illustri artisti della musica italiana, tra cui Gianna Nannini, Roberto Vecchioni, Riccardo Cocciante e Umberto Tozzi.
Ecco come si è svolta la quarta serata
La serata delle cover è stata un trionfo per Geolier, che ha cantato sul palco insieme a Guè, Luché e Gigi D'Alessio.L'emozionante performance di Angelina Mango ha suscitato forti emozioni, e persino Amadeus si è commosso nel ricordare il padre, Pino Mango. Ghali ha portato sulla scena la diversità culturale dell'Italia, cantando in arabo e poi interpretando "L'italiano" di Toto Cutugno.Al termine delle esibizioni dei 30 artisti in gara, la classifica finale stilata grazie al televoto, ai voti della nuova giuria delle radio e della Sala Stampa ha visto Geolier al primo posto, seguito da Angelina Mango e Annalisa. Al quarto posto si è piazzato Ghali con Ratchopper, mentre la quinta posizione è stata conquistata da Alfa con Roberto Vecchioni. La lettura della classifica ha scatenato fischi e proteste da parte del pubblico.
Ił Presidente Toti premia Geolier
"Complimenti agli artisti per il successo di questa sera e complimenti ad Amadeus, che anche oggi ha saputo regalare al pubblico una serata straordinaria, di un Festival straordinario, in cui si sono incrociati emozioni e ricordi. La Liguria ha messo il set, il Festival ha realizzato la colonna sonora. Il risultato è stato un bellissimo film, con tanto di baci sullo sfondo di alcuni dei luoghi più belli della regione". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sul palco del teatro Ariston di Sanremo, premiando con la Lanterna di Genova realizzata dagli artigiani della filigrana di Campo Ligure Geolier, il vincitore della serata cover e duetti accompagnato da Gué, Luchè e Gigi D'Alessio, con "Strade".