scuola

"Equi...libri a Bordighera" con l'Istituto Fermi-Polo-Montale

L'appuntamento è fissato per giovedì 18 gennaio 2024, dalle 15:30 alle 17, presso la ex Chiesa Anglicana di Bordighera.

"Equi...libri a Bordighera" con l'Istituto Fermi-Polo-Montale
Pubblicato:

L'Istituto Fermi-Polo-Montale, guidato dalla dott.ssa Federica Di Gaetano, in collaborazione con il Comune di Bordighera, presenta l'iniziativa "Equi...libri a Bordighera".

Istituto Fermi-Polo-Montale: l'incontro con l'autore

L'evento offrirà agli studenti e ai cittadini l'opportunità di incontrare un autore locale coinvolto in una campagna di crowdfunding per il suo libro, previsto per la pubblicazione estiva, con la campagna che si protrarrà fino al 16 febbraio.
Quest'anno, l'incontro programmato con la prof.ssa Sensini è stato rimandato,  In alternativa, si avrà 'opportunità di scoprire, grazie al prof. Villa, il processo di scrittura e produzione di un libro. Il professor Villa condividerà anche dettagli inediti sulla trama del suo libro, "Di pietra e di sogno", ambientato nel 1812 a Triora durante l'impero francese, un periodo segnato dalla carestia e dalla scomparsa di molti bambini.
Il romanzo segue le vicende di un giovane ufficiale della Gendarmeria imperiale incaricato di indagare sui rapimenti. Durante le indagini, il protagonista si imbatte in un manoscritto che fornisce indizi utili ma, al contempo, complica la situazione, sollevando ipotesi inquietanti. "Di pietra e di sogno" è un omaggio appassionato e onirico al "paese delle streghe" e all'Alta Valle Argentina, luoghi cari all'autore.
L'appuntamento è fissato per giovedì 18 gennaio 2024, dalle 15:30 alle 17, presso la ex Chiesa Anglicana di Bordighera.Luciano Villa sarà presente insieme agli studenti del Montale, che leggeranno estratti dal romanzo, mentre Luca Schiappacasse dei Ponente Folk Legacy offrirà un intermezzo musicale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie