Festival della Canzone Cristiana: Claudio Brachino alla conduzione dell'evento
La terza edizione del Festival della Canzone Cristiana avrà come tema centrale la Pace e il Dialogo. Artisti di diverse religioni, tra cui ebraica e musulmana, si esibiranno per promuovere un messaggio di pace.
Claudio Brachino sarà uno dei conduttori della terza edizione del Festival della Canzone Cristiana, che si svolgerà a Sanremo dal 7 al 9 febbraio 2024 presso il Teatro F.O.S. Federazione Operaia Sanremese, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.
Festival della Canzone Cristiana: gli ospiti delle serate
L'annuncio della conduzione di Brachino è stato fatto dal Direttore artistico Fabrizio Venturi, che lo affiancherà durante i tre giorni dell'evento musicale cristiano. Ad affiancare il duo ci sarà un trio femminile composto da Susanna Messaggio, Daniela Fazzolari e Francesca Lovatelli Caetani.
Venturi ha anche comunicato che il Maestro Vince Tempera, già Direttore d'orchestra del Festival della Canzone Italiana, sarà il Presidente della Giuria della terza edizione del Sanremo Cristian Music Festival 2024. La manifestazione, trasmessa in diretta nazionale su Bom Channel, canale 68 del digitale terrestre, canale 5058 di Sky, sull'App Bom Channel e su LaC TV, vedrà la partecipazione di 24 concorrenti che eseguiranno brani ispirati alla fede cristiana.
Il Festival ospiterà importanti ospiti del mondo musicale, dello spettacolo e della cultura italiana, tra cui la star internazionale della musica cristiana Noel Robinson, Finaz di Bandabardò, Carlo Famularo interprete di "Un posto al sole", i tre tenori de "Il mito", e molti altri, i cui nomi saranno annunciati nei prossimi giorni.
La terza edizione del Festival della Canzone Cristiana avrà come tema centrale la Pace e il Dialogo. Artisti di diverse religioni, tra cui ebraica e musulmana, si esibiranno per promuovere un messaggio di pace. La presenza della Campagna Senzatomica per il disarmo nucleare contribuirà a sottolineare l'importanza di un mondo libero da conflitti, violenza e odio.
Inoltre, seguirà un Convegno dal titolo "Sanremo Cristian Music Festival - Musica e Spiritualità per il Dialogo e la Pace di tutto il genere umano", organizzato da Fabrizio Venturi e Biagio Maimone, rispettivamente Direttore Artistico e Direttore della Comunicazione del Festival della Canzone Cristiana, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Religiose dell'Università Cattolica di Milano.