Fiori in Festa a Villa Faraldi
Finestre, balconi e carruggi diventeranno protagonisti di colori e profumi grazie ai fiori che i volontari vorranno esibire e poi tanti altri eventi collaterali
Arriva la primavera ed è tempo di abbellimenti floreali. E’ in quest'ottica che Villa Faraldi, la piccola Atene fra gli ulivi (chiamata così ai tempi del famoso festival di arte, musica e teatro) intende ospitare i visitatori che vorranno partecipare a “Fiori in festa”.
Fiori in Festa a Villa Faraldi
La manifestazione si svolgerà nell'intero Comune nelle giornate di sabato 30 marzo, domenica 31 e lunedì 1 aprile. La Proloco dei Faraldi, nata da pochi mesi, insieme alle altre associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Villa Faraldi, organizza questa tre giorni all’insegna dei fiori e della primavera. Finestre, balconi e carruggi diventeranno protagonisti di colori e profumi grazie ai fiori che i volontari vorranno esibire.
Tanti eventi in programma da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile
Inoltre tanti altri eventi collaterali saranno in scaletta nei tre giorni: cantine aperte con laboratori artistici e artigianali, escursioni sul territorio sia nei sentieri sia all’interno del borgo, esibizioni di danze folk e domenica una divertentissima caccia alle uova per i più piccoli. Si segnalano, inoltre, due grandi appuntamenti di spessore artistico, culturale. Il primo presso l’ex ristorante “Bellavista” la mostra dello scultore norvegese Mathias “Masarati” Hagen.
Nella cantina in via Gorizia 10,invece, vi aspetteranno i membri della scuola “Associazione culturale Protango” che con le loro dimostrazioni e i loro appuntamenti a tema trascineranno i visitatori nel mondo di questa affascinante danza. Una tre giorni, in questo week end pasquale, di ricerca e sperimentazione attraverso laboratori di tangoteatrodanza, percorso sinestesico con la versione breve del “Convivio dei sensi” e tanto altro.
Vi aspettiamo numerosi a visitare le nostre cantine e a passeggiare nei nostri Borghi alla scoperta degli allestimenti floreali a cura dei volontari. Non ci resta che augurare buon “Fiori in festa” a tutti!