Giovedì 7 dicembre inaugurazione del Presepe tradizionale
“Insieme al sindaco Claudio Scajola abbiamo condiviso la volontà di organizzare momenti dedicati al significato profondo del Natale, favorendo la partecipazione della comunità, soprattutto dei più piccoli. Ancora di più nell'anno del Centenario di Imperia, è importante valorizzare lo spirito di condivisione, aprendo ai cittadini le porte del Palazzo Civico, inteso non solo come sede amministrativa ma come cuore della comunità."
Il Comune di Imperia accoglie famiglie e bambini in occasione delle festività natalizie. Giovedì 7 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00, l'atrio di Palazzo Civico si animerà con diverse attività, tra queste l'inaugurazione del Presepe tradizionale, dedicato quest'anno al centenario della nascita di Imperia. Ideato da Giuseppe Ascheri e dagli studenti del Liceo Artistico, il Presepe unisce i simboli del 11 centri di formazione della città nella Sacra Famiglia. Quest'anno si renderà omaggio a San Leonardo, Patrono della città. Inoltre per mantenere viva la tradizione il Comune ha raccolto tutte le rappresentazioni del Presepe presso chiese, oratori e abitazioni.
Giovedì 7 dicembre, una festa per tutti
Babbo Natale sarà presente per accogliere i bambini con le loro letterine, il pomeriggio sarà allietato da tradizionali dolci natalizi, la cioccolata calda dell'Alberto di Natale e le classiche melodie natalizie. I più grandi riceveranno cartoline del Centenario con annullo filatelico.
“Insieme al sindaco Claudio Scajola abbiamo condiviso la volontà di organizzare momenti dedicati al significato profondo del Natale, favorendo la partecipazione della comunità, soprattutto dei più piccoli. Ancora di più nell'anno del Centenario di Imperia, è importante valorizzare lo spirito di condivisione, aprendo ai cittadini le porte del Palazzo Civico, inteso non solo come sede amministrativa ma come cuore della comunità. Crediamo che gli eventi in programma, a partire dal pomeriggio del 7 dicembre, permetteranno di ricreare quell’atmosfera di magia che soltanto il Natale è capace di sprigionare” ha commentato l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.