Il nuovo progetto "Oltre la violenza" come simbolo di solidarietà
L'obiettivo principale di questo progetto è rendere tangibile il pensiero della violenza e dell'aiuto in un contesto facilmente riconoscibile e impattante.
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre alle ore 11:30, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari presenterà il progetto "Oltre la violenza" presso la Passeggiata Imperatrice di Sanremo. L'obiettivo principale di questo progetto è rendere tangibile il pensiero della violenza e dell'aiuto in un contesto facilmente riconoscibile e impattante.
Le tre fasi distintive del progetto "Oltre la violenza"
Prima Fase:all'inizio della scala direzione Ventimiglia, una postazione accoglierà testimonianze scritte dagli studenti o elaborati sul tema della violenza. In aggiunta, verrà esposto un roll-up con grafica e testi ideati dai ragazzi o un pannello di presentazione del progetto.
L'attraversamento:nel sottopasso, un momento di riflessione sarà caratterizzato dalla lettura di poesie e parole significative. Lungo il percorso, sarà possibile incontrare operatori attivisti, associazioni, forze dell'ordine e centri antiviolenza, tutti coinvolti nel contrasto a questa problematica.
Conclusione: all'uscita, le istituzioni daranno il benvenuto a coloro che hanno preso parte all'evento. Il Comune di Sanremo illustrerà le numerose iniziative e interventi sul tema della violenza di genere. L'obiettivo fondamentale è presentare in modo concreto e tangibile tutti coloro che si dedicano a contrastare questa forma di violenza.