Eventi

Il primo spettacolo per bambini al Festival di Cervo, in compagnia di Roberto Piumini

Domenica 31 luglio il Festival si sposta al Parco del Ciapà per La Poesia vola!

Il primo spettacolo per bambini al Festival di Cervo, in compagnia di Roberto Piumini
Eventi Golfo Dianese, 29 Luglio 2022 ore 10:18

Arriva il primo spettacolo dedicato ai bambini al Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. Domenica 31 luglio il Festival si sposta al Parco del Ciapà per La Poesia vola!, uno spettacolo dedicato ai più piccoli, con uno dei più noti e importanti scrittori di testi per l’infanzia, Roberto Piumini, affiancato dalla fisarmonica di Nadio Marenco. La Poesia vola! porta il pubblico in mezzo alla natura, nel Parco del Ciapà, per un’esperienza immersiva in un angolo di macchia mediterranea.

Dopo il roboante annuncio dell'arrivo del Poeta e della Poesia, volano, a causa di un inciampo, fogli sul pavimento del palcoscenico, che né il vecchio poeta, né il pigro fisarmonicista vogliono o possono raccogliere. Si chiede, quindi, un aiuto ai bambini, che sceglieranno di volta in volta uno dei fogli caduti, su cui sono scritte poesie o canzoni. Queste vengono eseguite con il canto dei ritornelli e l’accompagnamento ritmico, insieme al pubblico. Alla fine, alcune canzoni sono cantate insieme al pubblico, eseguendo inoltre un mimo "a specchio" guidato dal palcoscenico.

Il parco è raggiungibile con una passeggiata attraverso un sentiero sterrato (circa 20 minuti), mentre al termine dello spettacolo è prevista una camminata esperienziale per bambini dal Parco del Ciapà al borgo di Cervo, con le torce frontali ammirando e scoprendo suoni e profumi della natura.

Allo spettacolo si abbina un’escursione al tramonto gratuita insieme alla Proloco Progetto Cervo: ritrovo alle 19.00 in piazza Castello oppure alle 19.30 presso l’area attrezzata per lo spettacolo, al Parco. L’escursione durerà un’ora e trenta circa, in tempo per l’inizio della serata. Cena al sacco. Prenotazione obbligatoria per l’escursione al tramonto e per la camminata esperienziale dedicata ai bambini: GAE Luca Patelli, telefono cellulare 3476006939. Sono consigliate calzature adatte e una torcia per illuminare il sentiero sulla via del ritorno.

È disponibile un servizio navetta gratuito da Piazza Castello per anziani e disabili con partenze dalle ore 19.00.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie