Eventi
Confartigianato

“Il problema dell’energia oggi e domani” convegno oggi a OliOliva

Il calendario degli eventi nell’area della Confartigianato proseguirà, sempre oggi, alle ore 15 nella propria area istituzionale con un “Caffè con gli artigiani” e la degustazione de “La Bottega del Caffè” e dei dolci di “Antiche Dolcezze”

“Il problema dell’energia oggi e domani” convegno oggi a OliOliva
Eventi Imperia, 06 Novembre 2022 ore 11:15

Grande appuntamento oggi per la giornata conclusiva di Olioliva ad Imperia. Alle ore 11, presso la biblioteca civica in piazza De Amicis 7, si terrà infatti il convegno “Il problema dell’energia oggi e domani”, organizzato dalla Confartigianato. Relatore dell’incontro sarà il Prof. Federico Testa, Docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Verona, ex presidente di ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile). “Il convegno di domenica – ha anticipato il Prof. Testa – sarà l’occasione per fare una riflessione su questa tematica di grande attualità e importanza sia per le famiglie sia per il mondo produttivo”. Al convegno interverranno anche le autorità locali.

Dopo le prime due giornate prosegue il programma di eventi organizzato dalla Confartigianato, presente ad Olioliva con una propria area, allestita a Calata Cuneo, dove andranno in scena presentazioni e degustazioni.

Il calendario degli eventi nell’area della Confartigianato proseguirà, sempre oggi, alle ore 15 nella propria area istituzionale con un “Caffè con gli artigiani” e la degustazione de “La Bottega del Caffè” e dei dolci di “Antiche Dolcezze” di Piero Ippolito. A seguire, alle ore 16.30, dimostrazione dell’Accademia Formativa dal titolo “Unghie d’oliva”, e alle ore 18 un “Aperitivo con gli artigiani” con degustazione finale a base dei vini dell’Azienda Agricola “Il Cascin” e dei prodotti de “Le Delizie del Fornaio” e “Di Maria Antonino”.

La Confartigianato è poi presente in altri eventi ai quali ha fornito la propria collaborazione. Si tratta in particolare della mostra fotografica “Gli sguardi dell’Olio”, a cura dell’artista fotografo Settimio Benedusi, che andrà in scena tutti i giorni dalle ore 18 circa presso Piazza Dante.

Nello stand Confartigianato saranno sempre in esposizione l’olio e i paté d’oliva di Olio Calvi, Olio Fresia e Frantoio Amoretti, il desk di UnipolSai e le realizzazioni di Valentino Sabatini. La Confartigianato, per la collaborazione nell’organizzazione di questo denso programma, desidera ringraziare gli sponsor Banca di Caraglio e Eco Recupero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie