Immacolata: fine settimana di eventi per entrare in clima natalizio
Nel fine settimana dell’Immacolata Bordighera si immergerà nell’atmosfera natalizia con un ricco programma di eventi tra tradizioni
Nel fine settimana dell’Immacolata Bordighera si immergerà nell’atmosfera natalizia con un ricco programma di eventi tra tradizioni, spettacoli e musica.
"Da sempre l’8 dicembre segna l’inizio dei giorni di festa più attesi e, come gli anni scorsi, abbiamo pensato a un weekend di appuntamenti magici ed emozionanti del nostro calendario “Luci e colori dell’inverno", è il commento dell’Assessore alle Manifestazioni Melina Rodà.
I Mercatini di Natale
Dal 6 all’8 dicembre, il centro storico tra le 8.00 e le 20.00 diventerà l’ambientazione perfetta per i Mercatini di Natale: tra luci scintillanti, artigianato locale e prodotti tipici, una passeggiata nel borgo sarò l’occasione per trovare idee regalo in un’atmosfera speciale.
Il Concerto di Natale
Il 7 dicembre alle 21.00, al teatro Giancarlo Golzi del Palazzo del Parco, l’Orchestra Sinfonica di Bordighera si esibirà nel tradizionale Concerto di Natale, parte del 39° Inverno Musicale; in programma, con la direzione del Maestro Massimo Dal Prà, brani di Bach, Respighi e Anderson.
L'accensione dell'albero
Saranno le voci di un coro ad avere l’onore, l’8 dicembre alle 17.30, di inaugurare la stagione natalizia con l’accensione dell’albero di Natale presso i Giardini del Palazzo del Parco, creando momenti di grande suggestione per grandi e piccoli.
L'apertura della stagione teatrale con Ambra Angiolini
Sempre l’8 dicembre, alle 21.00 al Palazzo del Parco, Ambra Angiolini aprirà la rassegna teatrale "Fughe di teatro... e di Umorismo" con “Olivia Denaro”, tratto dal romanzo di Viola Ardone con la regia di Giorgio Gallione. Lo spettacolo, che vede protagonista una delle attrici più amate del panorama italiano, è ispirato alla vicenda di Franca Viola ed è un invito alla riflessione su libertà, coraggio ed emancipazione.